19 Ottobre 2022

“La giostra della fantasia”, sabato 22 ottobre 2022 l’evento nel Museo Manzù

Abitare il museo Ascoltare le opere, “La giostra della fantasia” è un evento dedicato alle famiglie che si terrà sabato 22 ottobre 2022 dalle 10:30 alle 12:30 presso il Museo Giacomo Manzù, ad
Ardea, per portare i bambini tra i 7 e gli 11 anni e i loro genitori alla scoperta di Giacomo Manzù e delle sue opere.

L’iniziativa, organizzata dal Museo Giacomo Manzù, Direzione Regionale Musei Lazio, la Direttrice Maria Sole Cardulli, il Liceo “A. Meucci” di Aprilia, “Life” Associazione per il miglioramento della qualità della vita, la prof.ssa Federica Calandro, la prof.ssa Chiara Della Valle, è patrocinata dal Comune di Aprilia e il Comune di Ardea e sostenuta dell’Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci. Bambini e genitori parteciperanno insieme alla visita della collezione, guidati dalla Direttrice del museo, Dott.ssa Maria Sole Cardulli. Successivamente i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio didattico mentre ai genitori è dedicato un incontro sul tema “L’importanza della creatività nello sviluppo del bambino”, condotto dalla Dott.ssa Paola Prosperi. Nella stessa mattinata sarà proiettato negli spazi del museo il video “Manzù, messaggero di pace”, realizzato dagli alunni della classe 2°U del Liceo “A. Meucci” di Aprilia per l’attività di educazione civica della prof.ssa Giuseppina Colapinto.

L’evento, che si svolgerà presso il Museo Giacomo Manzù, via Laurentina, km 32, Ardea, vuole essere il primo di una serie di iniziative, da realizzare in collaborazione con le scuole, le associazioni del territorio e il comune di Ardea.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotarsi al seguente indirizzo abitareilmuseo@gmail.com

Cliccare qui per consultare la Locandina dell’evento.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.