23 Giugno 2023
In arrivo le Guardie Volontarie Ambientali
Le Guardie Ambientali Volontarie sono pronte a entrare in servizio. Nei giorni scorsi, infatti, è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Ardea e il Corpo della “Guardia Nazionale Ambientale”, che sarà impegnato per le attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono rifiuti.
«Nel nostro Comune sono in arrivo le Guardie Ambientali Volontarie, pronte a effettuare un controllo capillare del territorio al fine di contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti e il littering, ossia il crescente malcostume che vede i piccoli rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi contenitori – dichiara il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero -. Si tratta di nuove energie e risorse che collaboreranno a stretto contatto con il Settore Ambiente e la Polizia Locale per educare, informare e soprattutto contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti. A tal proposito, non posso che porgere i miei più sentiti ringraziamenti alle Guardie Ambientali Volontarie per il prezioso supporto che offriranno, oltre che per il tempo e la competenza che metteranno a disposizione per il bene della Nostra Città. Buon lavoro».

Ultimi articoli
InformaComune 7 Marzo 2025
Domenica 9 marzo 2025 apertura del Sito Archeologico Casarinaccio
Continuano le aperture per la seconda Domenica di ogni mese del sito archeologico Casarinaccio di cui Ardeafilarmonica è affidataria.
InformaComune 4 Marzo 2025
S.P. 601 Ostia-Anzio, interventi di abbattimento alberature dal Km 29+000 al Km 31+500
Si rende noto che la Città Metropolitana di Roma Capitale, come evidenziato con propria Ordinanza n.
Avvisi 7 Marzo 2025
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RISERVATA A PROFESSIONISTI CON PROFILO TECNICO PER AFFIDAMENTO DI INCARICO DI MEMBRO DI COMMISSIONE PER LA DEFINIZIONE TECNICO/CONTABILE-AMMINISTRATIVA DELLE ISTANZE DI ASSEGNAZIONE IN REGOLARIZZAZIONE DELLE OCCUPAZIONI SENZA TITOLO DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI PROPRIETÀ’ COMUNALE
AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RISERVATA A PROFESSIONISTI CON PROFILO TECNICO PER AFFIDAMENTO DI INCARICO DI MEMBRO DI COMMISSIONE PER LA DEFINIZIONE TECNICO/CONTABILE-AMMINISTRATIVA DELLE ISTANZE DI ASSEGNAZIONE IN REGOLARIZZAZIONE DELLE OCCUPAZIONI SENZA TITOLO DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI PROPRIETÀ’ COMUNALE Premsso che La Giunta Comunale, con Delibera n.