Seguici su

InformaComune

13 Gennaio 2024

Servizio AEC, le comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha indetto per mercoledì 17 gennaio 2024, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina KM. 32+000, una Assemblea tra i genitori dei bambini e ragazzi di Ardea che usufruiscono del servizio AEC, gli Istituti Scolastici del territorio e il Comune.

In particolare, si affronterà la situazione di difficoltà che sta emergendo in queste ore, causata dall’insufficienza di ore a disposizione degli utenti, nonostante l’ente abbia provveduto ad aumentare il monte ore nel mese di dicembre.

«Ci troviamo in una situazione complessa – spiega il Sindaco –, che stiamo affrontando ora dopo ora con ogni mezzo possibile. Già a fine dicembre, come previsto dal contratto d’appalto con la ditta che gestisce il servizio, abbiamo aumentato del 20% il monte ore mensile destinato all’assistenza, ma ciò non basta per coprire le richieste che arrivano dalla popolazione scolastica. Abbiamo avviato dialoghi con i Comuni vicini e con la Regione Lazio, al fine di trovare soluzioni condivise e ulteriori fondi per il servizio; al momento, siamo in attesa di risposte, che dovrebbero arrivare a breve. Anche nei primi giorni della settimana ci impegneremo per provare a risolvere la questione, cercando di non lasciare nessuno indietro. Abbiamo a cuore questo servizio così prezioso e, per questo motivo, mercoledì prossimo incontreremo famiglie e scuole per fare il punto della situazione e illustrare le strategie future».

Ultimi articoli

Avvisi 10 Maggio 2024

PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

Il Comune di Ardea ha avviato una procedura per ottenere le manifestazioni di interesse da parte di operatori economici presenti sul mercato per la concessione di alcune aree verdi comunali denominate “Punti verdi”.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

torna all'inizio del contenuto