InformaComune

8 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, avviso alla popolazione

Prosegue il monitoraggio della situazione legata all’incendio di pneumatici avvenuto in zona Montagnano.

In particolare, il Comune è in costante contatto – tramite il Comando di Polizia Locale, il cui personale è presente sul posto dalle prime ore del mattino – con le autorità competenti e, in special modo, con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio.

Si è in attesa di ulteriori informazioni da parte dell’Arpa Lazio e della Asl stessa, oltre che dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, al fine di valutare l’adozione di eventuali provvedimenti.

L’incendio, al momento, risulta circoscritto. L’Arpa Lazio ha già installato una centralina mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria: si attendono i primi esiti.

Si rimanda, infine, alle indicazioni già fornite in precedenza (leggere qui) e a quelle diramate anche dalla Asl Roma 6 per la popolazione residente in zona e per coloro che dovessero avvertire odori intensi/acri e/o avere contezza della presenza di fumi, ossia:

1. Tenere chiuse porte e finestre;
  2. Limitare gli spostamenti;
  3. Lavare con accuratezza frutta e verdura di propria produzione e/o coltivata in loco.

In presenza di ulteriori indicazioni e/o valutazioni, si forniranno ulteriori aggiornamenti a tutela della popolazione.

Avvisi 10 Maggio 2024

PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

Il Comune di Ardea ha avviato una procedura per ottenere le manifestazioni di interesse da parte di operatori economici presenti sul mercato per la concessione di alcune aree verdi comunali denominate “Punti verdi”.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.