11 Luglio 2015

Successo per la 24esima edizione del trofeo Caratelli

Grande successo per la ventiquattresima edizione del Trofeo “Francesco Caratelli” che si è tenuto ad Ardea, in piazza del Popolo, dal 3 al 5 luglio. Tre giornate intense, organizzate dal circolo Arci Caccia, caratterizzate da molti appuntamenti sportivi e ricreativi che hanno visto la partecipazione di tanti cittadini ed appassionati.  I visitatori hanno potuto anche apprezzare le prelibatezze gastronomiche preparate in appositi stand e tutte le sere la musica dal vivo ha portato allegria e voglia di cimentarsi nel ballo e nel karaoke. Tiro alla fionda, gare di biliardino, torneo di poker Texas Holdem e tanto altro ancora hanno riempito le giornate e le serate. Primo al tiro con la fionda da 10 mt  è risultato Marco Porciatti (marcusitto) con 4 centri su 10. Di contro, primo al Poker Texas Holdem Luigi Mastrorilli. Non sono mancati, evidentemente, tra vinti e vincitori, sfottò ed impegni di rivincita. Il tutto con quella sana e genuina sportività ed amicizia che caratterizza da sempre l’attività dell’Arci Caccia di Ardea. Lo sanno bene Santino Tortora, segretario del circolo ed animatore della vita dell’associazione fin dall’inizio e Luigi Mastrorilli, presidente dell’Arci Caccia che già sono al lavoro per far si che il prossimo anno si potranno festeggiare i venticinque anni del Trofeo con un evento di grande spessore.

Nel frattempo prosegue l’attività dell’associazione. L’Arci Caccia di Ardea, con il patrocinio del Comune di Ardea, organizza due seminari di studio a partecipazione gratuita, sullo sviluppo del lavoro giovanile nel territorio comunale.

Sabato luglio, dalle ore 10 alle ore 13

POTENZIALITA’ LAVORATIVE SUL TERRITORIO:

Introduzione e motivazioni.

a)Nutrigenomica agrozootecnica innovativa (V.Achilli; G. Marra)

b)Territorio turistico diffuso (simil albergo diffuso) (V.Achilli)

c)Promozione turistica e culturale (A. Petrini)

d)Potenziale sviluppo ecosolidale. (F.Monteleone e V.Achilli)

Sabato 23 lugliodalle ore 10 alle ore 13

COME CONCRETIZZARE PROGETTI SUL TERRITORIO: M.Cavazza M.Brosca

Motivazioni a lungo termine \Priorità strategica \ Diagrammi progettuali \ Integrazione delle sinergie partecipative – Elaborazione della ricerca di contributi finanziamenti crowdfunding

Progetti e contributi al settore agrozootecnico

Progetti e contributi per il territorio culturale turistico sociale

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.