11 Luglio 2015
Successo per la 24esima edizione del trofeo Caratelli
Grande successo per la ventiquattresima edizione del Trofeo “Francesco Caratelli” che si è tenuto ad Ardea, in piazza del Popolo, dal 3 al 5 luglio. Tre giornate intense, organizzate dal circolo Arci Caccia, caratterizzate da molti appuntamenti sportivi e ricreativi che hanno visto la partecipazione di tanti cittadini ed appassionati. I visitatori hanno potuto anche apprezzare le prelibatezze gastronomiche preparate in appositi stand e tutte le sere la musica dal vivo ha portato allegria e voglia di cimentarsi nel ballo e nel karaoke. Tiro alla fionda, gare di biliardino, torneo di poker Texas Holdem e tanto altro ancora hanno riempito le giornate e le serate. Primo al tiro con la fionda da 10 mt è risultato Marco Porciatti (marcusitto) con 4 centri su 10. Di contro, primo al Poker Texas Holdem Luigi Mastrorilli. Non sono mancati, evidentemente, tra vinti e vincitori, sfottò ed impegni di rivincita. Il tutto con quella sana e genuina sportività ed amicizia che caratterizza da sempre l’attività dell’Arci Caccia di Ardea. Lo sanno bene Santino Tortora, segretario del circolo ed animatore della vita dell’associazione fin dall’inizio e Luigi Mastrorilli, presidente dell’Arci Caccia che già sono al lavoro per far si che il prossimo anno si potranno festeggiare i venticinque anni del Trofeo con un evento di grande spessore.
Nel frattempo prosegue l’attività dell’associazione. L’Arci Caccia di Ardea, con il patrocinio del Comune di Ardea, organizza due seminari di studio a partecipazione gratuita, sullo sviluppo del lavoro giovanile nel territorio comunale.
Sabato luglio, dalle ore 10 alle ore 13
POTENZIALITA’ LAVORATIVE SUL TERRITORIO:
Introduzione e motivazioni.
a)Nutrigenomica agrozootecnica innovativa (V.Achilli; G. Marra)
b)Territorio turistico diffuso (simil albergo diffuso) (V.Achilli)
c)Promozione turistica e culturale (A. Petrini)
d)Potenziale sviluppo ecosolidale. (F.Monteleone e V.Achilli)
Sabato 23 lugliodalle ore 10 alle ore 13
COME CONCRETIZZARE PROGETTI SUL TERRITORIO: M.Cavazza M.Brosca
Motivazioni a lungo termine \Priorità strategica \ Diagrammi progettuali \ Integrazione delle sinergie partecipative – Elaborazione della ricerca di contributi finanziamenti crowdfunding
Progetti e contributi al settore agrozootecnico
Progetti e contributi per il territorio culturale turistico sociale
Ultimi articoli
InformaComune 22 Novembre 2024
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare
25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.