Seguici su

Notizie

17 Luglio 2015

Ardea, cambia regolamento entrate: più facile fare rateizzazioni debiti

Cambia il regolamento delle entrate per sostenere le imprese e le famiglie per far pagare loro i debiti tributari in maniera rateizzata. E’ quanto ha approvato il Consiglio comunale di Ardea nella seduta di oggi. L’atto “tiene conto del difficile momento economico del Paese e della cittadinanza, con conseguente ripercussione sulla disponibilità finanziaria che rischia di compromettere il lavoro” di accertamento, visto che ad oggi i criteri di rateizzazione erano previsti sulla base del reddito, quindi creando una disparità tra le famiglie e le imprese che avevano queste necessità per saldare i loro debiti dei tributi Imu, Tasi, Tari, Tosap e Imposta della pubblicità. In questo caso, invece, secondo quanto ha illustrato in aula l’assessore alle Finanze, Alessandra Cantore, il calcolo di rateizzazione sarà fatto in base al debito accertato. La rateizzazione potrà essere concessa per un massimo di sessanta rate: fino a 500 euro per massimo di due rate trimestrali; fino a mille euro per un massimo di tre rate trimestrali; fino a 2mila euro per un massimo di 6 rate mensili; fino a 3mila euro per un massimo di 9 rate mensili; fino a 5mila euro per un massimo di 12 rate mensili; fino a 10mila euro per un massimo di 24 rate mensili; fino a 20mila euro per un massimo di 36 rate mensili; fino a 50mila euro per un massimo di 48 rate mensili, oltre i 50mila euro fino a un massimo di 60 rate mensili. L’atto è stato approvato all’unanimità, con un emendamento che ha portato alla rateizzazione trimestrale dei debiti fino a mille euro. “Viviamo un periodo con una situazione generale difficile per le persone e le imprese – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – In questo modo aiutiamo chi è in difficoltà e veniamo incontro ai cittadini”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.

torna all'inizio del contenuto