Descrizione
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PER LA CO-PROGETTAZIONE DI UN CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE PRESSO L’IMMOBILE COMUNALE SITO IN ARDEA VIA BOLOGNA 1
Il seguito all’approvazione della Regione Lazio del “Programma regionale triennale per i giovani della Regione Lazio” e finalizzazione delle relative risorse, il Comune di Ardea ha deciso di reperire, con avviso pubblico, progetti di associazioni giovanili qualificate al fine di promuovere la co-progettazione di un centro di aggregazione giovanile presso l’immobile comunale sito in Ardea (RM), Via Bologna 1.
I soggetti ammissibili e i contenuti della proposta di progetto sono individuabili nell’Avviso Pubblico approvato dalla Direzione “Cultura, Politiche Giovanili e della Famiglia, Pari Opportunità, Servizio Civile” Area “Politiche Giovanili” con Determinazione Dirigenziale n. G15770 del 24/11/2025 “Legge regionale del Lazio 29 novembre 2001, n. 29. Deliberazione di Giunta Regionale 1084 del 13 dicembre 2024. Intervento "Giovani Insieme" - Approvazione Avviso pubblico e Schema Atto d'impegno.
1. Rapporto tra le controparti
Qualora l’Amministrazione procedesse ad un accordo di collaborazione, il proponente è tenuto a rispettare l’impegno assunto nei contenuti, nei tempi e nelle modalità convenute.
Il presente avviso è da intendersi come mero avviso esplorativo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per gli operatori interessati che per l’Amministrazione procedente che comunque si riserva la potestà di annullare, sospendere, modificare, in tutto o in parte il procedimento. Dal ricevimento della proposta e per tutta la durata della valutazione, potrà essere richiesta al/ai proponente/i integrazione o parziale modifica della proposta per una maggiore funzionalità del progetto.
L’eventuale indisponibilità del proponente, legittima l’Amministrazione Comunale a vagliare un’altra proposta in sostituzione, compatibilmente con i tempi tecnici/organizzativi.
2. Modalità di presentazione delle domande di partecipazione
Per l’invio della manifestazione di interesse per la co-progettazione del centro giovanile, secondo li criteri indicati dal presente avviso, la modalità sarà solo ed esclusivamente, a pena di esclusione, a mezzo PEC uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it inserendo nell’oggetto “Proposta co-progettazione centro di aggregazione giovanile - c.a. Ufficio Cultura” entro e non oltre le ore 12:00 del giorno di 25 febbraio 2026.
3. Motivi di esclusione
Le proposte saranno escluse nei seguenti casi:
- Arrivo oltre il termine di scadenza previsto dal presente avviso;
- Mancata sottoscrizione della richiesta da parte dal legale rappresentante;
- Rilevazione nel corso dei controlli successivi di dichiarazioni false e/o mendaci;
- Mancanza delle caratteristiche richieste ai partecipanti alla data della domanda.
4. Informazioni
Per informazioni e/o chiarimenti contattare il Responsabile del Procedimento, Dott. Alessandro Iotti alla seguente mail: alessandro.iotti@comune.ardea.rm.it o recapito telefonico 06.913800704