Carta “Dedicata a Te 2025”, elenco dei beneficiari e informazioni per il ritiro

Dettagli della notizia

Si tratta di un contributo economico una tantum di Euro 500, versato dall’Inps, in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Carta dedicata a Te 2025”.

Data:

05 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Avviso
Avviso

Descrizione

COSA E’ LA CARTA DEDICATA A TE 2025

Si tratta di un contributo economico una tantum di Euro 500, versato dall’Inps, in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane  tramite Postepay e denominata “Carta dedicata a Te 2025”.

 

MODALITA’ DI RITIRO DELLA CARTA E SCADENZE

Il Comune di Ardea pubblica la graduatoria dei beneficiari, assicurando il rispetto della privacy, utilizzando come identificativo esclusivamente il numero di Protocollo D.S.U., già in possesso dei cittadini.

La Carta deve essere attivata entro e non oltre il 16 dicembre 2025, per non perdere il beneficio ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

La card potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa,consultabile sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

 

NUOVI  BENEFICIARI

I nuovi beneficiari potranno ritirare la  Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando:

– Codice di riferimento

– Documento d’identità in corso di validità

– Codice Fiscale/Tessere Sanitaria

 

GIA’ BENEFICIARI NEL 2023 E /O 2024

In quanto già beneficiario, l’importo verrà accreditato sulla stessa carta e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

 

SMARRIMENTO DELLA CARTA DEDICATA A TE

In caso di  smarrimento della Carta Dedicata a Te, è prevista la richiesta della sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello i seguenti documenti:

– Documento di identità

– Codice Fiscale/Tessera Sanitaria

– Denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria.

 

 

Per tutte le informazioni sulla carta, si informa che è consultabile l’elenco dei beneficiari, sul sito istituzionale del Comune di Ardea.

I cittadini che non hanno ritirato la carta Dedicata a Te presso gli sportelli delle Poste Italiane, possono rivolgersi agli Uffici Servizi Sociali siti in Via Francesco Crispi,12,dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – Giov. dalle ore 15,00 alle ore 17,00 per ricevere il proprio codice carta di riferimento.

Ultimo aggiornamento

18/11/2025, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri