L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale. Il servizio è attivo solo per richiedere l'accesso civico semplice e generalizzato.
Si precisa che il servizio risulta attivo esclusivamente per le istanze di accesso civico semplice e accesso civico generalizzato, e non per le richieste presentate ai sensi della Legge n. 241/1990
Per utilizzare il servizio accedere al link sottostante.
Cosa serve
documento identità istante "beneficiario"
Cosa si ottiene
Il servizio consente di richiedere l'accesso civico semplice e/o generalizzato. Tramite il servizio si ottiene l’accesso agli atti richiesti.
Tempi e scadenze
Il Comune garantisce l’evasione dell’istanza inoltrata entro 30 giorni dall'avvenuta ricezione, fatte salve la correttezza e completezza delle informazioni fornite.
30
giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Quanto costa
l'accesso civico semplice che quello generalizzato (FOIA), sono gratuiti per l'istanza stessa, ma possono comportare il rimborso dei costi di riproduzione se richiedi documenti in formato cartaceo, oltre a eventuali costi di ricerca e visura per documenti molto datati o complessi.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l’iscrizione al Servizio direttamente online tramite identità digitale.