11 Settembre 2017

Ardea, sindaco incontra Consorzio di Bonifica Pratica di Mare

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha incontrato questa mattina il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare. “Anche alla luce di quanto avvenuto ieri a causa del maltempo ho ritenuto opportuno incontrarli per avviare un percorso di collaborazione – ha spiegato il sindaco – L’intenzione è quella di aprire un tavolo di collaborazione stretta con il consorzio e dar modo di tener puliti i canali”. “Non penso sia opportuno commentare la bomba d’acqua che ha colpito Ardea ma c’è da notare come abbiano contribuito agli allagamenti vincoli di inedificabilità accanto ai fossi mai rispettati, canali di scolo illegalmente otturati dai privati, cantieri fatti senza alcun criterio, passaggi per i mezzi della bonifica ostruiti da manufatti totalmente abusivi. Ecco cosa ha contribuito davvero agli allagamenti di ieri”, ha aggiunto. “Esprimo il mio sentito ringraziamento ai volontari, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a ogni singolo cittadino che ha prestato la propria opera per arginare un’emergenza che non si sarebbe potuta contenere in nessun modo per l’ampiezza del fenomeno. Ringrazio chi si è prodigato ad aiutare i più deboli dove le squadre di emergenza non sono potute arrivare. La comunità di un territorio esprime i valori migliori nei momenti di emergenza e senza che nessuno abbia dovuto sollecitarli. Grazie Ardea, grazie cittadini. Appena passata l’emergenza ci dovremo rimboccare le maniche e recuperare il tempo perduto per far sì che il nostro territorio diventi un ambiente sicuro per una convivenza civile e armonica”.

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.