Commercio su aree pubbliche con posteggio (tipologia A) – attività non alimentare (variazioni)
Riferimenti normativi
Ufficio responsabile dell’istruttoria
Responsabile: Archetto Brasiello;Antonella Andreoli
Dov’è: Largo Nuova California 1 a
Gli orari: 9.30 – 12.30 15.30–17.30 martedì e giovedì
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Responsabile del procedimento
Responsabile:
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale
Responsabile: Archetto Brasiello;Antonella Andreoli
Dov’è: Largo Nuova California 1 a
Gli orari: 9.30 – 12.30 15.30–17.30 martedì e giovedì
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Modulo per l’istanza
Richiesta in bollo da 14,62 euro – comunicazione articolo 6 del regolamento Ce n. 582/2004
Allegati obbligatori per l’istanza
1. Sede legale o residenza, ragione sociale, cambio legale rappresentante
a. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente
b. Atto di modifica dei patti sociali
c. Visura camerale aggiornata
d. Versamento dei diritti di istruttoria
2. Variazione del settore merceologico
a. Fotocopia del documento di riconoscimento
b. Requisiti professionali (Dlgs 59/2010 articoli 79, 71, Pia o Rec etc)
c Versamento dei diritti di istruttoria
d. Dia semplice sanitaria
3. Ampliamento o riduzione della superficie del posteggio
a. Versamento dei diritti di istruttoria
b. Autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico
c. Fotocopia del documento di riconoscimento
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento
Largo Nuova California, 1/a
Tel. 06.910188437 – Fax. 06.910188429
pecsuap@comunediardea.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
Richiesta di accesso agli atti (modalità di ricevimento della richiesta ed eventuali moduli)
Termine di conclusione del procedimento
Entro 60 giorni, ma si può iniziare l’attività contestualmente alla presentazione dell’istanza al protocollo
Eventuale spesa prevista
Due marche da bollo di 16 euro per la richiesta da effettuare tramite F23 indicando come codice tributo 456T e il codice ente TJV
Diritto di istruttoria di 50 euro da pagare con bonifico (xxxxxxxx) o conto corrente postale (n.34494005) intestato al Comune di Ardea, servizio tesoreria
Caso in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o con il silenzio assenso dell’amministrazione
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
Tar Lazio
Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifica digitale.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento