Seguici su

News in evidenza

16 Settembre 2020

Trasporto pubblico locale: aggiornamenti

Attenzione! È in vigore dal 14 settembre 2020 la nuova tabella degli orari del Trasporto Pubblico Locale del Comune di Ardea.


Rimborso abbonamenti Covid- 19 – Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL – art. 215 DL 34/2020



Ci sono diverse opportunità per spostarsi ad Ardea: una è quella del servizio urbano, gestito dalla società Laziomobilità (costo del biglietto 1,50 euro; costo dell’abbonamento mensile 35,00 euro, anch’esso può essere acquistato direttamente a bordo), con navette che collegano i principali quartieri con le stazioni ferroviarie di Campo di Carne e Campoleone e con Pomezia.

Piano delle fermate

Info di Contatto:

Lazio Mobilità Scarl
Via delle Murene, 47 – 00040 Ardea
tel. 069102223 – e.mail: laziomobilita@virigilio.it
Orari ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

 

L’altro è quello del servizio extraurbano, gestito dal Cotral (Compagnia trasporti laziali)
– Ardea – Centro storico (collegata direttamente a Nettuno, Anzio, Pomezia, Roma Laurentina, Aprilia e Albano)
– da Tor San Lorenzo (via dei Fenicotteri) (collegata direttamente a Nettuno, Anzio, Pomezia, Roma Laurentina)
– da Via Bergamo (Idrovore) (collegata direttamente a Nettuno, Anzio, Torvajanica, Pomezia, Roma Laurentina)
– da Pontina Vecchia (Caronti) (collegata direttamente a Roma Laurentina, Pomezia, Aprilia, Latina, San Felice Circeo, Sabaudia, Terracina).

La Regione Lazio offre anche delle Agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico extraurbano.

Dove si possono comprare i biglietti? I biglietti dei bus urbani si comprano direttamente a bordo dell’autobus. Quelli dei bus extraurbani si possono comprare nelle rivendite (edicole, tabaccai) che offrono questo servizio.

Il Comune di Ardea mette a disposizione anche un Servizio di trasporto per disabili e anziani.  di cui è possibile fare richiesta attraverso l’apposito modulo.

 

Rimborso abbonamenti Covid- 19 – Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL – art. 215 DL 34/2020

Ultimi articoli

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI PROPOSTE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DELL’EVENTO “ARDEA: InCanto di Natale” 4a ed. 2020-2021

Questa Amministrazione intende reperire proposte da inserire nel programma dell’evento “ARDEA: InCanto di Natale 4a ed” 2020-2021, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 15 novembre 2020 al 10 gennaio 2021,  a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI PROPOSTE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DEL PROGETTO “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”

Il Comune  intende reperire proposte di eventi da inserire nel programma del progetto “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 03 ottobre al 15 novembre 2020, a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

News in evidenza 20 Settembre 2020

CONVOCAZIONE IV COMMISSIONE CONSILIARE FINANZA-BILANCIO-TRIBUTI

Si comunica alla cittadinanza che in data 23 Settembre 2020 alle ore 10.

News in evidenza 15 Settembre 2020

ARDEA JAZZ 2020

Nato nel 2016, ‘Ardea Jazz’ è stato, nelle sue tappe fondamentali, un festival esclusivamente racchiuso fra le pareti della Rocca storica e limitato agli spazi, ormai quasi canonici, della scalinata di via Catilina e del cortile antistante il complesso archeologico del Palazzo Sforza Cesarini.

torna all'inizio del contenuto