Seguici su

Istruttoria verbali ausiliari del traffico

Procedimento per l’istruttoria e la predisposizione di ordinanze di archiviazione e ingiunzione di pagamento di verbali per illecito amministrativo (l r n. 25/98) accertati da personale dell’Aps o di competenza comunale e successiva notifica.

Allegati all’istanza e modulistica:

Nessuna modulistica prevista.

Come avere informazioni sul procedimento:

Si può contattare l’ufficio responsabile o il call center via telefono o via mail.

Termine di conclusione del procedimento:

5 anni dalla data di accertamento (l 689/91 e l 241/90)

Azioni per verificare il rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Controlli periodici interni.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

Ricorso amministrativo al sindaco (per verbale di contestazione).

Ricorso al giudice di pace (per ordinanza). Si attivano con scritti difensivi.

Ufficio responsabile dell’istruttoria:

Polizia locale – Reparto procedure sanzionatorie – Squadra sviluppo atti di accertamento

Responsabile del procedimento:

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale:

Polizia locale – Reparto procedure sanzionatorie – Squadra sviluppo atti di accertamento

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia:

Normativa:

l r n. 25/98

l 689/81

torna all'inizio del contenuto