Istruttoria verbali ausiliari del traffico
Procedimento per l’istruttoria e la predisposizione di ordinanze di archiviazione e ingiunzione di pagamento di verbali per illecito amministrativo (l r n. 25/98) accertati da personale dell’Aps o di competenza comunale e successiva notifica.
Allegati all’istanza e modulistica:
Nessuna modulistica prevista.
Come avere informazioni sul procedimento:
Si può contattare l’ufficio responsabile o il call center via telefono o via mail.
Termine di conclusione del procedimento:
5 anni dalla data di accertamento (l 689/91 e l 241/90)
Azioni per verificare il rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Controlli periodici interni.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso amministrativo al sindaco (per verbale di contestazione).
Ricorso al giudice di pace (per ordinanza). Si attivano con scritti difensivi.
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Polizia locale – Reparto procedure sanzionatorie – Squadra sviluppo atti di accertamento
Responsabile del procedimento:
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale:
Polizia locale – Reparto procedure sanzionatorie – Squadra sviluppo atti di accertamento
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia:
Normativa:
l r n. 25/98
l 689/81