9 Marzo 2020
AVVISO ALLA CITTADINANZA
UFFICI CHIUSI DOMANI 10 MARZO PER SANIFICAZIONE DEI LOCALI E AVVIO PROCEDURE SMART WORKING
Domani, martedì 10 marzo, gli uffici comunali resteranno chiusi per consentire, a cura di una ditta specializzata, la sanificazione di tutti i locali e delle postazioni di lavoro. Gli uffici riapriranno nella mattinata di mercoledì 11.
Alla riapertura l’accesso al pubblico negli uffici sarà limitato al minimo indispensabile e per i soli casi urgenti. Per tutte le altre esigenze, i cittadini potranno fare le loro richieste telefonicamente rivolgendosi ai numeri pubblicati sul sito internet del comune, oppure inviando un’email agli indirizzi diversi indicati nello stesso elenco.
Già da domani partiranno le procedure per l’attuazione dello “smart working”. Grazie al nuovo software gestionale, di recente acquisizione, sarà dato modo agli impiegati che volontariamente ne faranno richiesta, di limitare la loro presenza in ufficio lavorando da casa tramite internet ed il loro computer.
I dirigenti identificheranno, per ciascuna area, le posizioni lavorative che possono usufruire di questo vantaggio. L’orientamento è di garantire una presenza al 50% negli uffici, quindi si osserverà il normale orario di lavoro nelle tre giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre il martedì e il giovedì il lavoro sarà svolto da casa. Cerchiamo in questo modo di garantire la presenza di almeno un genitore in casa nelle ore pomeridiane per quei lavoratori che devono accudire bambini che in questi giorni non frequentano la scuola. Orari diversi si concorderanno, se necessario dopo l’opportuna sperimentazione.
L’amministrazione vuole garantire con questo intervento una maggiore tranquillità per i lavoratori non penalizzando la cittadinanza che, addirittura, avrà vantaggio dall’attivazione dei servizi che non richiedono obbligatoriamente la loro presenza negli uffici comunali.
Ultimi articoli
InformaComune 22 Novembre 2024
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare
25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.