18 Giugno 2024

FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE”: AVVISO PER REPERIRE PROPOSTE

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo natalizio con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 08 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025;
Visto che l’Amministrazione comunale con atto D.G.C. n. 97 del 31.05.2024, intende:

1. organizzare l’evento denominato “FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE” che prevede intrattenimento a tema natalizio con spettacoli per bambini, stand dedicati, svolgimento di concerti e spettacoli con artisti di strada da realizzare sul territorio del Comune di Ardea zone Ardea Centro, Tor San Lorenzo e Nuova Florida, periodo 08 dicembre 2024 – 06 gennaio 2025;
2. contribuire economicamente alla realizzazione degli eventi, organizzati dalle realtà del territorio, compatibilmente con le risorse stanziate in bilancio e ai sensi degli Artt. 9, 10, 11 e 12 del
“Regolamento comunale per la concessione dei contributi, sovvenzioni ed altri vantaggi economici per iniziative nel settore della cultura, dello sport, dell’informazione e della pubblica istruzione”.

Tutte le Associazioni, organizzazioni di spettacolo, singoli artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali aderenti al tema indicato, sono invitati a presentare la propria proposta seguendo le modalità indicate nell’allegato Avviso Pubblico.

AVVISO PUBBLICO

MODELLO DI DOMANDA

Comunicati stampa 24 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – RISULTATI ANALISI ARIA ARPA LAZIO

In relazione all’incendio divampato nel pomeriggio del 20 giugno 2024 nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero, si rende noto che l’Arpa Lazio ha diffuso i risultati delle analisi dell’aria effettuate successivamente all’installazione di una colonnina di campionamento, avvenuta alle ore 23.

Comunicati stampa 21 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – AGGIORNAMENTI E AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Comune di Ardea è in stretto contatto con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio dai primissimi minuti successivi all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri (20 giugno 2024) alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero.

Elettorale 20 Giugno 2024

Raccolta di firme per n. 4 quesiti referendari e n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare

1. Richiesta Referendum – ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE:OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.