InformaComune

22 Ottobre 2024

Incontro tra l’Amministrazione Comunale di Ardea e Cotral Spa per migliorare il trasporto scolastico

Giovedì 17 ottobre, l’Assessore ai Servizi Educativi, Dott.ssa Barbara Assaiante, e il Consigliere Davide Sarrecchia, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Ardea, hanno incontrato il Dirigente di Cotral Spa ed il suo staff. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di rappresentare alcuni bisogni raccolti dalle famiglie e dagli studenti di Ardea che frequentano le scuole superiori fuori dal territorio comunale, nelle località di Anzio, Aprilia, Pomezia e Nettuno.

Durante la riunione, è stata presentata una dettagliata mappatura del vasto e diversificato territorio di Ardea, sottolineando l’esigenza di garantire agli studenti la possibilità di raggiungere in orario gli istituti scolastici, con particolare attenzione a quelli diretti verso Anzio e Nettuno. A tal fine, sono stati forniti gli orari di ingresso e uscita delle scuole.

L’incontro ha evidenziato una positiva apertura da parte di Cotral Spa, che si è dichiarata disponibile a valutare soluzioni e ottimizzazioni del servizio, compatibilmente con le esigenze aziendali e previa discussione con le rappresentanze sindacali.

Inoltre, è stato comunicato che il dirigente di Cotral Spa si confronterà con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, al fine di trovare una soluzione condivisa che tenga conto del diritto allo studio degli studenti, reso complesso dalla varietà degli orari scolastici tra i diversi istituti.

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per l’interlocuzione avvenuta e per la disponibilità dimostrata nel cercare soluzioni che possano agevolare i nostri studenti.

Inoltre, è stata avanzata la richiesta a tutti gli istituti superiori di secondo grado dell’elenco numerico degli studenti residenti ad Ardea, unitamente alle vie di residenza (senza numero civico), al fine di offrire a Cotral Spa, Lazio Mobilità e all’Amministrazione Comunale stessa una mappatura dettagliata e capillare del territorio. Questo permetterà di strutturare in modo più efficiente la rete di trasporto pubblico locale.

L’Amministrazione comunale si impegna a fornire ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili nuovi sviluppi sul miglioramento ed efficientamento del servizio di trasporto per gli studenti.

InformaComune 24 Ottobre 2024

Avviso alla Cittadinanza – Comunicazione orari call e contact center Ufficio Condono

Si informa la cittadinanza che il servizio telefonico della Società “Co.

InformaComune 24 Ottobre 2024

Dichiarazioni di residenza – Avviso alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che tutte le dichiarazioni di residenza inviate tramite e-mail al Protocollo o ad altri indirizzi del Comune non saranno accettate, né acquisite dai sistemi informatici.

InformaComune 22 Ottobre 2024

Giovedì 17 ottobre, l’Assessore ai Servizi Educativi, Dott.