Attività di medie strutture di vendita non alimentari (trasferimento)
Riferimenti normativi
D.L.vo 114/1998 (artt. 8,9,10, comma 5)
Ufficio responsabile dell’istruttoria
Responsabile: Archetto Brasiello;Antonella Andreoli
Dov’è: Largo Nuova California 1 a
Gli orari: 9.30 – 12.30 15.30–17.30 martedì e giovedì
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Responsabile del procedimento
Responsabile:
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale
Responsabile: Archetto Brasiello;Antonella Andreoli
Dov’è: Largo Nuova California 1 a
Gli orari: 9.30 – 12.30 15.30–17.30 martedì e giovedì
Telefono: 06913800- seguire le indicazioni telefoniche e digitare 4 e poi 0
E-mail: suap@comune.ardea.rm.it
La pec: suapcomuneardea@pec.it
Il fax: 06910188429
Modulo per l’istanza
Modulo Com 2
Modulo AS1 – Allegato sanitario per attività non alimentari insalubri (esclusi gli allevamenti), artigianali non alimentari, ricettive, esercizi commerciali di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, sale gioco, autorimesse, lavanderie, agenzie d’affari
Allegati obbligatori per l’istanza
1. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente
2. Copia dell’atto costitutivo e visura camerale (se si tratta di società)
3. Disponibilità dei locali (contratto di locazione, atto di proprietà etc)
4. Certificato di agibilità
5. Documentazione impatto acustico
6. Certificato di prevenzione incendi (struttura superiore 400 mq)
7. Concessione edilizia dell’immobile
8. Elaborati grafici della struttura
9. Relazione del piano dei parcheggi della struttura e una relazione che riguarda l’impatto dell’esercizio sulla viabilità della zona e una relazione tecnico-commerciale che contiene i dati che consentano al Comune di fare una completa valutazione della struttura commerciale, nel caso di esercizio con superficie di vendita superiore a 1000 mq.
10. Versamento dei diritti di istruttoria
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento
Largo Nuova California, 1/a
Tel. 06.910188437 – Fax. 06.910188429
pecsuap@comunediardea.it
martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
Termine di conclusione del procedimento
Massimo 90 giorni, dopo aver ottenuto l’autorizzazione amministrativa
Caso in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o con il silenzio assenso dell’amministrazione
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
Tar Lazio
Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifica digitale.
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento