18 Maggio 2020

AVVISO: PROCEDURA PUBBLICA DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE PER FUTURA PRESA IN CARICO E GESTIONE DI IMPIANTI DI COMPOSTAGGIO DI COMUNITÀ

Il Comune di Ardea ha in programma di indire nei prossimi mesi una procedura di gara per l’acquisto  e messa in funzione di impianti di compostaggio di comunità.
L’intenzione è quella di assegnare gratuitamente tali impianti a Consorzi stradali riconosciuti, insistenti sul territorio di Ardea, i quali, però, dovranno accollarsi le spese per:
1) la fornitura elettrica (circa 6 KW);
2) la fornitura idrica;
3) l’incarico di un tecnico responsabile dell’impianto.
Inoltre, devono avere disponibilità di un’area di circa 30 mq su cui installare/alloggiare l’impianto di compostaggio;
Pertanto i Consorzi stradali interessati a questo avviso potranno contattare lo scrivente Amministrazione al seguente recapito PEC: ambiente@comunediardea.it
La presente consultazione preliminare, riguarda la gestione di impianti per il compostaggio di comunità per rifiuti a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel Comune di Ardea.
Le tipologie di rifiuti ammissibili sono (codici CER):
– rifiuti biodegradabili di cucine e mense (20 01 08);
– rifiuti biodegradabili prodotti da giardini e parchi (20 02 01);
– carta e cartone (20 01 01).
Gli impianti che si intendono assegnare avranno una dimensione che andrà dalle 20 ton/anno alle 40 ton/anno di rifiuto trattato.

(leggi l’avviso completo)