Seguici su

Avvisi

18 Maggio 2020

AVVISO: PROCEDURA PUBBLICA DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE PER FUTURA PRESA IN CARICO E GESTIONE DI IMPIANTI DI COMPOSTAGGIO DI COMUNITÀ

Il Comune di Ardea ha in programma di indire nei prossimi mesi una procedura di gara per l’acquisto  e messa in funzione di impianti di compostaggio di comunità.
L’intenzione è quella di assegnare gratuitamente tali impianti a Consorzi stradali riconosciuti, insistenti sul territorio di Ardea, i quali, però, dovranno accollarsi le spese per:
1) la fornitura elettrica (circa 6 KW);
2) la fornitura idrica;
3) l’incarico di un tecnico responsabile dell’impianto.
Inoltre, devono avere disponibilità di un’area di circa 30 mq su cui installare/alloggiare l’impianto di compostaggio;
Pertanto i Consorzi stradali interessati a questo avviso potranno contattare lo scrivente Amministrazione al seguente recapito PEC: ambiente@comunediardea.it
La presente consultazione preliminare, riguarda la gestione di impianti per il compostaggio di comunità per rifiuti a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel Comune di Ardea.
Le tipologie di rifiuti ammissibili sono (codici CER):
– rifiuti biodegradabili di cucine e mense (20 01 08);
– rifiuti biodegradabili prodotti da giardini e parchi (20 02 01);
– carta e cartone (20 01 01).
Gli impianti che si intendono assegnare avranno una dimensione che andrà dalle 20 ton/anno alle 40 ton/anno di rifiuto trattato.

(leggi l’avviso completo)

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto