Seguici su

3 Aprile 2015

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non necessita di legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al dirigente di ogni servizio, il quale, verificata la fondatezza, la trasmette al competente detentore dei dati, che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web, entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Modello istanza di accesso FOIA (editabile)

Modello istanza di accesso FOIA (PDF)

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto