Seguici su

16 Gennaio 2018

Piano di protezione civile comunale

l Piano di Emergenza è il documento che contiene le informazioni e le indicazioni mediante le quali tutti i soggetti chiamati ad intervenire nella gestione degli eventi calamitosi potenzialmente agenti in un dato territorio possano operare con modalità massimamente efficaci ed efficienti.
Il Piano contiene, in maniera chiara e facilmente consultabile:

le informazioni relative alle caratteristiche del territorio; tali informazioni sono necessarie, particolarmente in presenza di eventi che richiedano l’intervento coordinato di soggetti ed enti diversi da quelli dell’amministrazione comunale, per permettere un intervento calibrato sulla specifica realtà territoriale;

le informazioni relative alle condizioni di rischio effettivamente agenti sul territorio;

il modello organizzativo che localmente viene adottato per la gestione delle emergenze;

il quadro delle risorse disponibili a livello locale per la gestione delle emergenze;

le procedure mediante le quali si intende operare nella gestione delle emergenze;

il quadro delle azioni da porre in essere in “tempo di pace” per garantire una adeguata preparazione all’emergenza sia della popolazione potenzialmente coinvolta che dei soggetti operativi chiamati ad intervenire nella gestione dell’evento.

Il Piano di Emergenza è articolato in 5 sezioni chiaramente identificabili così definite:

1. Inquadramento generale del territorio
2. Scenari di rischio locale
3. Organizzazione del sistema comunale di protezione civile
4. Risorse per la gestione dell’emergenza
5. Formazione ed informazione

Link al piano di protezione civile comunale

Ultimi articoli

Avvisi 23 Agosto 2024

*** AVVISO*** Sportello Protocollo, variazione orari apertura dal 26 al 30 agosto 2024

Si avvisa la cittadinanza, come già reso noto in data 23 luglio 2024 (con l’avviso disponibile cliccando qui) che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

Avvisi 21 Agosto 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025: comunicazione IBAN

In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che per mero errore materiale, tra i motivi di esclusione, è stata inserita “la trascrizione errata o mancante del codice IBAN”.

torna all'inizio del contenuto