Seguici su

Avvisi

26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

Il Codice integra e specifica le previsioni del “Codice nazionale” e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto sfavorevole alla corruzione.

Vista la proposta preliminare di Codice di comportamento del Comune di Ardea, ai sensi dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del decreto del Presidente della Repubblica n. 62/2013, sulla base degli indirizzi contenuti nelle Linee guida approvate dall’ Autorità nazionale anticorruzione con delibera n. 177 del 19 febbraio 2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”, si AVVISA di procedere alla pubblicazione dell’allegata bozza recante il testo del nuovo Codice di Comportamento del Comune di Ardea e si INVITANO cittadini, Organizzazioni sindacali, Associazioni di consumatori e degli utenti, Ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Ardea a far pervenire eventuali proposte e/o osservazioni entro il termine dell’11 febbraio 2023, avvalendosi del modulo allegato alla presente, a mezzo del seguente indirizzo di posta elettronica: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

 

AVVISO PROCEDURA DI CONSULTAZIONE

BOZZA CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI ARDEA

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI

 

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto