9 Gennaio 2024

AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) TRIENNIO 2024-2026 – CONSULTAZIONE PREVENTIVA

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

AVVISA

che il Comune di Ardea, nell’ambito delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta dello scrivente Responsabile, dovrà approvare, entro il 31 gennaio 2024, fatte salve eventuali proroghe previste per legge, il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza.

In osservanza alle disposizioni normative ed alle Linee guida impartite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con il presente avviso si dà avvio ad una consultazione, esterna ed interna, rivolta ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Ardea nonché ad Amministratori, dipendenti e collaboratori comunali, per raccogliere eventuali segnalazioni, osservazioni e proposte finalizzati ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, utili in sede di predisposizione della stesura della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano integrato di attività e organizzazione per il triennio 2024-2026.

Tutti i soggetti interessati potranno far pervenire le segnalazioni, le osservazioni e le proposte, direttamente al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, entro il 22 gennaio 2024, ai seguenti indirizzi:

uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it oppure via mail uff.protocollo@comune.ardea.rm.it

Di seguito si riporta il collegamento al sito del Comune ove è possibile consultare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2023-2025: https://comune.ardea.rm.it/senza-categoria/sottosezione-rischi-corruttivi-e-trasparenza-del-piao-2023-2025/

Ardea, 9 gennaio 2024

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il Segretario Generale

Alessandra Giovinazzo

AVVISO FIRMATO DIGITALMENTE

Avvisi 3 Maggio 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 741 del 29/04/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.