Seguici su

Avvisi

12 Dicembre 2023

Attacco informatico su scala nazionale, non disponibili i servizi informatici del Comune

Dallo scorso 8 dicembre 2023, a causa di un attacco informatico (ransomware) su scala nazionale, i servizi informatici del Comune di Ardea (fra cui rientrano anche l’Albo Pretorio, l’Amministrazione Trasparente e il Protocollo) non sono disponibili.

Anche i servizi connessi all’utilizzo del software gestionale stanno subendo interruzioni, indipendenti dalla volontà dell’Ente, con conseguenti disagi per la cittadinanza.

Seguiranno maggiori informazioni nelle prossime ore.

 

Di seguito la nota di PA Digitale:

PA Digitale S.p.A. informa che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dalla prima mattina  dell’8 dicembre 2023. Siamo in attesa di ricevere dal fornitore i dettagli della vicenda, che comunicheremo assieme alle tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da PA Digitale ai propri clienti ed ogni altra informazione che otterremo dal cloud service provider, non appena ne verremo a conoscenza. PA Digitale esprime il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo. Al tempo stesso, assicura il proprio risoluto impegno di trasparenza e di piena dedizione al più celere rientro alle normali operazioni, per la salvaguardia degli interessi dei propri clienti“.

Ultimi articoli

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto