2 Settembre 2024

Carta dedicata a te 2024 – Pubblicata la graduatoria

Cliccare qui per scaricare la graduatoria.

COSA E’ LA CARTA DEDICATA A TE 2024
Si tratta di un contributo economico una tantum di € 500, versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te 2024.”

Il Decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali anche per l’anno 2024.
Al Comune di Ardea sono state assegnate n° 1734 carte.

CHI NE HA DIRITTO

Per accedere al contributo non è necessario presentare domanda, in quanto la lista dei candidati al beneficio è elaborata dall’INPS sulla base dei seguenti requisiti:

• nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente:
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

COME VENGONO ASSEGNATE LE CARTE

L’INPS ha comunicato l’elenco dei beneficiari del contributo al Comune di Ardea; il Comune nei termini stabiliti ha provveduto ad effettuare l’istruttoria richiesta e ad inviare all’INPS l’elenco dei beneficiari aventi diritto. L’INPS entro 20 giorni provvederà ad assegnare a ciascun beneficiario l’Id della Carta da ritirare presso gli sportelli di Poste Italiane.

COME FUNZIONA LA CARTA: MODALITÀ PER IL RITIRO E SCADENZE

Il Comune di Ardea pubblica la graduatoria dei beneficiari, assicurando il rispetto della privacy utilizzando come identificativo dei beneficiari esclusivamente il numero di protocollo D.S.U., già in possesso dei cittadini. Eventuali altre modalità per scaricare la nota di comunicazione  recante l’ID della Carta verranno prontamente pubblicizzate sul sito Istituzionale nell’apposito banner per cui si invita la cittadinanza a visionare costantemente il sito del Comune di Ardea.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card.Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Eventuali altre informazioni potranno essere richieste sin da ora presso il Segretariato Sociale  sito in Via Francesco Crispi n° 12 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Le informazioni potranno essere richieste anche tramite mail all’indirizzo   segretariatosociale@comune.ardea.rm.it o telefonicamente al numero 06/913800 digitando il TASTO 2  e successivamente il TASTO 1.

Avvisi 17 Settembre 2024

Indizione Conferenza dei Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona – Potenziamento impianto carburanti Tamoil Italia SpA che attualmente eroga solo Gpl con l’aggiunta di erogato benzina super senza piombo e gasolio, realizzazione nuova pensilina metallica e nuovo chiosco in aggiunta a quelli esistenti – S.P. Laurentina Km 29+700

InformaComune 10 Settembre 2024

Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio

Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.

Comunicati stampa 10 Settembre 2024

Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione

Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.