Seguici su

Avvisi

11 Novembre 2022

Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni: tutte le informazioni

Si ricorda che, dallo scorso mese di ottobre, ha preso il via l’edizione annuale del  Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Per tutte le informazioni e gli adempimenti, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune, cliccando qui.

Si ricorda che ogni anno le famiglie coinvolte nel Censimento partecipano a una delle due rilevazioni campionarie:

  1. Rilevazione Areale, che prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune; vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.
    La Rilevazione Areale termina il 17 novembre 2022.
  2. Rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat; vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.
    La Rilevazione da Lista termina il 22 dicembre 2022.

 

Informazioni e contatti

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

La famiglia può rivolgersi:

  • al Numero Verde Istat 800.188802, attivo dal 1° ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 09.00 alle 21.00;
  • Ufficio Censimento: mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, liberamente e senza nessun appuntamento.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto