28 Febbraio 2023

Pnrr – Investimento 1.2: Percorsi di Autonomia per persone diversamente abili

Il Consorzio Sociale Pomezia – Ardea beneficiario di due progetti di finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) per la Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale – Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, ha pubblicato, nei mesi scorsi, l’avviso con lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 24 persone con disabilità, attraverso la predisposizione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso 4 gruppi appartamento, in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore individuati a seguito di procedura ad evidenza pubblica.

Ricordiamo che possono partecipare al percorso personalizzato per l’abitare in autonomia e per l’inclusione sociale e lavorativa tutte le persone in possesso dei requisiti, residenti in uno dei due Comuni del Distretto RM 6.4 (Comune di Ardea e Comune di Pomezia)

Tutti i soggetti interessati anche attraverso i loro familiari, i servizi sociali comunali, il Distretto sanitario, i Medici di medicina generale, possono presentare domanda di adesione. La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modello in allegato e inviata a protocollo@consorziosocialepomeziaardea.rm.it

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).