29 Agosto 2022
Servizio trasporto scolastico alunni con disabilità: al via la presentazione delle istanze
Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle istanze relativamente al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, frequentanti le scuole di I grado e secondarie di II grado.
Il Dirigente, vista la determinazione dirigenziale n. G08829 del 07/07/2022, con la quale la Regione Lazio approva le linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio, anno scolastico 2022/2023,
AVVISA
la cittadinanza che è possibile presentare stanza per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità residenti nel Comune di Ardea e frequentanti le scuole di I grado che insistono sul territorio di Ardea e per quelli frequentanti le scuole di II grado o paritarie o percorsi triennali di IeFP, ubicate presso i comuni limitrofi.
FINALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II ciclo.
Il servizio sarà organizzato dal Comune attraverso l’affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti da calcolare sulla base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata e residenti nel Comune di Ardea.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione i disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Le istanze devono essere presentate al Comune di Ardea – Ufficio Servizi Educativi – utilizzato il modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità con Pec all’indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o con mail all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea.rm.it. Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.comune.ardea.rm.it. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 settembre 2022.
INFORMAZIONE E CONTATTI
Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.
Il Dirigente Area II
dott. Gianluca Faraone
MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Word editabile)
MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Pdf)
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