Seguici su

Avvisi

29 Agosto 2022

Servizio trasporto scolastico alunni con disabilità: al via la presentazione delle istanze

Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle istanze relativamente al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, frequentanti le scuole di I grado e secondarie di II grado.

Il  Dirigente, vista la determinazione dirigenziale n. G08829 del 07/07/2022, con la quale la Regione Lazio approva le linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio, anno scolastico 2022/2023,

 

AVVISA

 

la cittadinanza che è possibile presentare stanza per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità residenti nel Comune di Ardea e frequentanti le scuole di I grado che insistono sul territorio di Ardea e per quelli frequentanti le scuole di II grado o paritarie o percorsi triennali di IeFP, ubicate presso i comuni limitrofi.

 

FINALITA’ DEL SERVIZIO

 

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II  ciclo.

Il servizio sarà organizzato dal Comune attraverso l’affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti da calcolare sulla base chilometrica e in  funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.

 

DESTINATARI DEL SERVIZIO

 

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata e residenti nel Comune di Ardea.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione i disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

  

Le istanze devono essere presentate al Comune di Ardea – Ufficio Servizi Educativi – utilizzato il modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità con Pec all’indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o con mail all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea.rm.it. Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.comune.ardea.rm.it. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 settembre 2022.

 

 INFORMAZIONE E CONTATTI

 

Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.

 

Il Dirigente Area II

dott. Gianluca Faraone

 

AVVISO PUBBLICO

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Word editabile)

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Pdf)

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto