29 Agosto 2022

Servizio trasporto scolastico alunni con disabilità: al via la presentazione delle istanze

Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle istanze relativamente al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, frequentanti le scuole di I grado e secondarie di II grado.

Il  Dirigente, vista la determinazione dirigenziale n. G08829 del 07/07/2022, con la quale la Regione Lazio approva le linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio, anno scolastico 2022/2023,

AVVISA

la cittadinanza che è possibile presentare stanza per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità residenti nel Comune di Ardea e frequentanti le scuole di I grado che insistono sul territorio di Ardea e per quelli frequentanti le scuole di II grado o paritarie o percorsi triennali di IeFP, ubicate presso i comuni limitrofi.

FINALITA’ DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II  ciclo.

Il servizio sarà organizzato dal Comune attraverso l’affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti da calcolare sulla base chilometrica e in  funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata e residenti nel Comune di Ardea.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione i disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

Le istanze devono essere presentate al Comune di Ardea – Ufficio Servizi Educativi – utilizzato il modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità con Pec all’indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o con mail all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea.rm.it. Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.comune.ardea.rm.it. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 settembre 2022.

INFORMAZIONE E CONTATTI

Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.

Il Dirigente Area II

dott. Gianluca Faraone

AVVISO PUBBLICO

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Word editabile)

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA (formato Pdf)

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.