Seguici su

Comunicati stampa

23 Maggio 2022

Celebrata in piazza Falcone e Borsellino la “Giornata della Legalità”

Questa mattina (23 maggio 2022), in piazza Falcone e Borsellino, a Tor San Lorenzo (Ardea), è stata celebrata la Giornata della Legalità.

In particolare, nel trentesimo anniversario della Strage di Capaci – avvenuta il 23 maggio 1992 e nella quale persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro -, sono state commemorate le vittime di tutte le mafie e il vice Sindaco di Ardea, Morris Orakian, ha deposto una corona d’alloro innanzi alla targa che individua la piazza con i nomi dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Queste alcune parole pronunciate durante la cerimonia dal vice Sindaco: “Il 1992 lo ricordo molto bene: è l’anno in cui sono diventato maggiorenne e ho iniziato a esprimere il mio pensiero, il mio voto, il mio consenso. Ricordo lo sdegno, la confusione, tutto quello che accadde dopo le stragi e gli eventi che avevano sconvolto le famiglie dei magistrati e delle persone decedute della scorta. Giornate come queste sono importanti non soltanto per ricordare chi non c’è più, ma soprattutto per ricordare a tutti noi che occorre mantenere un senso di giustizia e di legalità ogni giorno in tutto quello che facciamo“.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 1 Luglio 2022

Crisi idrica, il Sindaco Cremonini firma l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile

Questa mattina, 1 luglio 2022, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha firmato l’ordinanza n.

InformaComune 30 Giugno 2022

Tributi, dal primo luglio attivo il nuovo sistema di prenotazione appuntamenti

Si avvisa la cittadinanza che, a partire dal primo luglio 2022, cambierà il sistema di prenotazione degli appuntamenti per i servizi Tributari, gestiti dalla concessionaria “Municipia SpA”.

Elettorale 30 Giugno 2022

Elezioni 2022, proclamazione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali: il manifesto

Si rende noto alla cittadinanza che, con apposito manifesto, sono stati proclamati eletti il nuovo Sindaco di Ardea nella persona del Sig.

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

torna all'inizio del contenuto