Seguici su

Allerta

24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Per questo motivo, al fine di poter fornire supporto alla cittadinanza in caso di eventuali criticità, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, in accordo con il Comandante della Polizia Locale Antonello Macchi, ha stabilito l’attivazione della Centrale Operativa, alla quale le persone potranno rivolgersi contattando telefonicamente il Comando della Polizia Locale attraverso il Centralino Unico Comunale (06/913800).

«In questi ultimi giorni, consci di un prossimo peggioramento delle condizioni meteo – spiega il Sindaco Cremonini -, abbiamo predisposto un monitoraggio del territorio, disponendo la pulizia di tombini e caditoie ove necessaria. Inoltre, abbiamo attenzionato il Consorzio di Bonifica per la pulizia dei canali e per verificare l’abbassamento del livello dell’acqua utile ad aumentare la capienza dei corsi d’acqua. Restiamo comunque a disposizione dei cittadini e, se necessario, adotteremo ulteriori provvedimenti. Invitiamo comunque tutti alla massima prudenza e, in caso di emergenza, a limitare gli spostamenti non strettamente necessari, cercando di evitare il transito nelle zone maggiormente soggette a possibili allagamenti».

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto