Seguici su

Comunicati stampa

23 Novembre 2023

Benessere animale, il bilancio dell’attività a tutela dei cani e dei gatti di Ardea

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Assessore al Benessere Animale, Luana Ludovici, per la tutela dei cani e gatti randagi recuperati sul territorio di Ardea e ospitati nella struttura “Valle Grande” di Roma.

«Tutti gli animali recuperati sul nostro territorio – spiega l’Assessore Ludovici – stanno beneficiando di trattamenti utili al loro benessere. All’interno della ‘Pensione’ Valle Grande ci sono spazi per varie attività e cani e gatti vengono ospitati nel migliore dei modi. Inoltre, sta funzionando in maniera egregia anche il lavoro delle Associazioni, con numerose adozioni effettuate da quando Ardea ha scelto Valle Grande per questo servizio legato al benessere animale».

In particolare, vale la pena ricordare che tra il 31 gennaio 2022 e il 28 aprile 2022, ossia quando venne affidato il servizio di custodia degli animali alla “Pensione e Alimenti per Cani e Gatti Valle Grande Srl”, si era provveduto a trasferire 87 cani di proprietà dell’Ente da un altro canile rifugio. Dal 28 aprile 2022 all’11 ottobre di quest’anno, invece, a “Valle Grande” sono stati registrati 88 ingressi di animali provenienti dal canile sanitario. Nello stesso periodo, le adozioni sono state ben 97.

Per quanto concerne i gatti, invece, dal primo agosto all’11 ottobre di quest’anno sono stati registrati gli ingressi di 7 animali, con uno di loro che è stato adottato.

«Tra l’altro – spiega ancora l’Assessore – nei giorni scorsi sono state registrate altre adozioni di cani, a dimostrazione che il lavoro delle dieci associazioni di volontariato animaliste attive nel canile con il supporto di circa 190 volontari, fra cui quelli dell’Associazione “Attivisti per i diritti animali Pomezia-Ardea”, è davvero encomiabile. Nei prossimi giorni, comunque, mi recherò nuovamente a Valle Grande per ulteriori incontri con il personale della struttura e studiare nuove strategie per il benessere dei nostri cani e gatti».

Ultimi articoli

Avvisi 13 Giugno 2024

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI N. 13 INCARICHI DI ELEVATA QUALIFICAZIONE

Il Dirigente dell’Area 1 Amministrativa – Servizio “Risorse Umane e Formazione” – rende noto che è indetta una procedura per il conferimento di n.

Avvisi 12 Giugno 2024

+++ AVVISO +++ PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

Con riferimento alla procedura aperta per la concessione di alcune Aree Verdi comunali denominate “Punti Verdi” (cliccare qui per il link alla procedura), nel ricordare che la presentazione delle offerte è consentita dal giorno 10/06/2024 alle ore 12.

Avvisi 12 Giugno 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 988 del 10/06/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

Elettorale 8 Giugno 2024

Europee 2024: affluenze alle urne e risultati dello scrutinio in tempo reale

Si comunica alla cittadinanza che, accedendo al seguente link, sarà possibile consultare in tempo reale i dati sulle affluenze (ore 23 di sabato 8 giugno 2024, ore 12 – ore 19 – ore 23 di domenica 9 giugno 2024) e i risultati dello scrutinio riguardanti le Elezioni Europee relativamente alle 30 sezioni elettorali della Città di Ardea.

torna all'inizio del contenuto