Seguici su

Comunicati stampa

30 Agosto 2022

Gestione dei rifiuti, termovalorizzatore e discarica di Roncigliano: i Sindaci si incontrano

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha invitato i colleghi del comprensorio dei Castelli Romani e di Pomezia per una tavola rotonda sul tema della gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla situazione legata alla discarica di Roncigliano e alla possibile realizzazione di un termovalorizzatore nell’area industriale di Santa Palomba, territorialmente appartenente a Roma, ma di fatto molto più vicina ad Ardea, Pomezia, Albano Laziale, e Ariccia, oltre che ad altri territori della Città Metropolitana.

L’incontro è in programma domani mattina (31 agosto 2022), alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina. Le Associazioni, i Comitati, la Stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

«Ho ritenuto doveroso promuovere un incontro fra i Sindaci del territorio per discutere di alcune tematiche che toccano da vicino le nostre Comunità e hanno ricadute spesso negative sulla cittadinanza – dichiara il Sindaco Cremonini -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare la popolazione e fare rete tra i Sindaci per affrontare le criticità connesse con il ciclo dei rifiuti. Le decisioni sulla riapertura della discarica di Roncigliano e sulla costruzione del termovalorizzatore a Santa Palomba non possono ‘piovere’ sulle teste dei cittadini senza un confronto con le Amministrazioni locali, responsabili dei territori. Sono certo che anche i miei colleghi Sindaci siano pronti a tutelare la popolazione e a garantire una corretta chiusura del ciclo dei rifiuti, rispettando l’ambiente e garantendo soprattutto la tutela della salute».

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto