Seguici su

Comunicati stampa

30 Agosto 2022

Gestione dei rifiuti, termovalorizzatore e discarica di Roncigliano: i Sindaci si incontrano

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha invitato i colleghi del comprensorio dei Castelli Romani e di Pomezia per una tavola rotonda sul tema della gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla situazione legata alla discarica di Roncigliano e alla possibile realizzazione di un termovalorizzatore nell’area industriale di Santa Palomba, territorialmente appartenente a Roma, ma di fatto molto più vicina ad Ardea, Pomezia, Albano Laziale, e Ariccia, oltre che ad altri territori della Città Metropolitana.

L’incontro è in programma domani mattina (31 agosto 2022), alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina. Le Associazioni, i Comitati, la Stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

«Ho ritenuto doveroso promuovere un incontro fra i Sindaci del territorio per discutere di alcune tematiche che toccano da vicino le nostre Comunità e hanno ricadute spesso negative sulla cittadinanza – dichiara il Sindaco Cremonini -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare la popolazione e fare rete tra i Sindaci per affrontare le criticità connesse con il ciclo dei rifiuti. Le decisioni sulla riapertura della discarica di Roncigliano e sulla costruzione del termovalorizzatore a Santa Palomba non possono ‘piovere’ sulle teste dei cittadini senza un confronto con le Amministrazioni locali, responsabili dei territori. Sono certo che anche i miei colleghi Sindaci siano pronti a tutelare la popolazione e a garantire una corretta chiusura del ciclo dei rifiuti, rispettando l’ambiente e garantendo soprattutto la tutela della salute».

Ultimi articoli

Avvisi 7 Ottobre 2022

Delegazione Anagrafe in via Campo di Carne – Avviso agli utenti

Si informa la cittadinanza che presso la delegazione di via Campo di carne, in linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione”, a partire dal 17 ottobre 2022 il pagamento per le operazioni anagrafiche – carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti – è possibile esclusivamente tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

torna all'inizio del contenuto