Richiesta istanza di patrocinio gratuito
Il sindaco può concedere patrocini su richiesta e solo per iniziative che non abbiano fini di lucro. A seguito della domanda inoltrata dal cittadino la segreteria sottopone la richiesta alla stessa attenzione del sindaco e, qualora ne ricorrano le condizioni, richiede la predisposizione dell’atto di patrocinio all’ufficio cultura (con nuovo procedimento) che dopo averlo redatto lo rinvia al sindaco per la firma finale.
Riferimenti normativi utili
Regolamento comunale “per la concessione dei contributi, sovvenzioni ed altri vantaggi economici per iniziative nel settore della Cultura, dello Sport, dell’Informazione e della Pubblica Istruzione” approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 5 del 22.03.2001. (Scarica la delibera)
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Aquisto, snc
si riceve su appuntamento
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
E-mail: sindaco@comune.ardea.rm.it
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
E-mail: sindaco@comune.ardea.rm.it
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Gabinetto del sindaco
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto, snc
Gli orari di ricevimento: si riceve su appuntamento
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
E-mail: sindaco@comune.ardea.rm.it
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
La richiesta di patrocinio redatta in carta semplice e indirizzata all’ufficio cultura del Comune di Ardea deve essere inviata all’ufficio protocollo del Comune di Ardea uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
06/913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino) – Segreteria del Sindaco
seg.sindaco@comune.ardea.rm.it
Termine di conclusione del procedimento:
30 giorni
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifiche dell’ufficio del gabinetto dei sindaco su rilascio dell’autorizzazione.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Strumenti generali di tutela in materia di Giustizia amministrativa
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Dirigente Ufficio: Segretario Generale
—