Approvazione progetti di lavori pubblici

Breve descrizione del procedimento:
Deliberazione di approvazione progetti di lavori pubblici

Riferimenti normativi utili:
D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267, D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163, DPR 5 ottobre 2010, n. 207.

Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Amministrativo ambiente e Lavori Pubblici e Appalti – Servizio Amministrativo Investimenti e Manutenzioni

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Servizio Amministrativo Investimenti e Manutenzioni
pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Servizio Amministrativo Investimenti e Manutenzioni
pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Rivolgersi all’Ufficio indicato al precedente punto
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Trattandosi di subprocedimento all’interno di quello che va dalla redazione del progetto alla realizzazione, la predisposizione della bozza di provvedimento da adottarsi da parte dell’organo competente (Giunta Comunale o Consiglio Comunale) è stato fissato il termine in giorni 5 lavorativi dal ricevimento del progetto da parte dell’Ufficio Tecnico

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Tutela amministrativa: non sono previsti dalla normativa rimedi di carattere amministrativo, salva la generale facoltà dell’interessato di presentare istanza di annullamento del provvedimento in sede di autotutela all’organo che ha adottato il provvedimento finale.
Tutela giurisdizionale: i presupposti e le modalità di ricorso al giudice amministrativo sono stabilite dal D.lgs 2 luglio 2010 n. 104

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento: