Ordinanza di contenimento dell’inquinamento acustico
Breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il contenimento dei livelli di rumorosità delle sorgenti sonore a seguito di esposti vengono effettuati:
• eventuale esame della documentazione di impatto acustico;
• sopralluoghi;
• misure fonometriche;
finalizzati al provvedimento di contenimento della fonte di inquinamento.
Riferimenti normativi utili:
D.Lgs. 152/2006
Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Ambiente – Comune di Ardea
via Salvo D’Acquisto snc – 00040 Ardea
telefono 06913800 – selezione 4, tasto 7 del centralino
email: uff.ambiente@comune.ardea.rm.it
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
via Salvo D’Acquisto snc – 00040 Ardea
telefono 06913800 – selezione 4, tasto 7 del centralino
email: uff.ambiente@comune.ardea.rm.it
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Ambiente – Comune di Ardea
via Salvo D’Acquisto snc – 00040 Ardea
telefono 06913800 – selezione 4, tasto 7 del centralino
email: uff.ambiente@comune.ardea.rm.it
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
E’ possibile presentare una nota con la descrizione degli elementi utili per l’identificazione della sorgente.
Settore Ambiente – Comune di Ardea
via Salvo D’Acquisto snc – 00040 Ardea
telefono 06913800 – selezione 4, tasto 7 del centralino
email: uff.ambiente@comune.ardea.rm.it
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
• telefono;
• ricevimento;
• richiesta di accesso agli atti
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni; (in conformità al Regolamento sull’attività e i procedimenti amministrativi).
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Gli strumenti sono quelli ordinari previsti dalla legge 241/90 e dal codice del processo amministrativo (D.lgs.104/2010).
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Responsabile PO Arch. Claudio Sciacchitano
via Salvo D’Acquisto snc – 00040 Ardea
telefono 06913800 – selezione 4, tasto 7 del centralino
email: uff.ambiente@comune.ardea.rm.it
PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it