Seguici su

Tirocini formativi universitari

Tirocini formativi nel Comune di Ardea

Se sei uno studente universitario e nel tuo piano di studi è previsto un tirocinio o stage formativo il Comune di Ardea mette a disposizione i suoi uffici per fartelo realizzare. La proposta vale per diversi percorsi universitari (giurisprudenza, scienze politiche, scienze della comunicazione, lettere, storia e filosofia, architettura, ingegneria e percorsi simili di lauree triennali e specialistiche).

Puoi:

– presentare la tua candidatura attraverso la piattaforma Jobsoul

– inviare il tuo Curriculum Vitae a: uff.stampa@comune.ardea.rm.it

Tirocini formativi alla Scuola popolare Tor San Lorenzo

E’ possibile effettuare tirocini formativi universitari alla Scuola popolare Tor San Lorenzo (primariamente per quei percorsi universitari poi destinati all’insegnamento) per gli iscritti alle Università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per partecipare è possibile conttattare la scuola popolare all’indirizzo scuolapopolare.tsl@gmail.com.

Progetto Torno Subito

Nel marzo 2014 è stato bandito il progetto “Torno Subito” della Regione Lazio rivolto agli studenti universitari o laureati che offre finanziamenti a fondo perduto per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso un percorso di formazione o lavoro in due fasi

– la prima, fuori dal territorio della regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi Ue, altri Paesi europei ed esteri) per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali

– la seconda, nel territorio della Regione Lazio, con il duplice obiettivo di favorire l’incontro con il mondo del lavoro locale e il reimpiego sul territorio delle competenze acquisite in altri contesti.

L’iniziativa è vista come uno strumento sperimentale per la valorizzazione di quelle aree che, per loro posizione geografica e/o per particolari condizioni di perifericità e marginalità, hanno potuto contare su poche e limitate occasioni di intervento da parte della Regione Lazio.

Il Comune di Ardea ha aderito al progetto. Michela De Luca, cittadina di Ardea e laureata in Giurisprudenza all’Università Roma Tre, è risultata vincitrice del Bando con un progetto di Organizzazione per lo sviluppo locale da realizzarsi proprio in Comune. Le competenze per realizzarlo sono acquisite da Michela De Luca fuori regione, in accordo con quanto previsto dal bando “Torno Subito”, frequentando il Master Raggi per Esperto di Organizzazione per lo Sviluppo Locale, corso in partnership con Impresa Insieme Srl, Università Sapienza di Roma e l’Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento.

torna all'inizio del contenuto