InformaComune

8 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, avviso alla popolazione

Prosegue il monitoraggio della situazione legata all’incendio di pneumatici avvenuto in zona Montagnano.

In particolare, il Comune è in costante contatto – tramite il Comando di Polizia Locale, il cui personale è presente sul posto dalle prime ore del mattino – con le autorità competenti e, in special modo, con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio.

Si è in attesa di ulteriori informazioni da parte dell’Arpa Lazio e della Asl stessa, oltre che dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, al fine di valutare l’adozione di eventuali provvedimenti.

L’incendio, al momento, risulta circoscritto. L’Arpa Lazio ha già installato una centralina mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria: si attendono i primi esiti.

Si rimanda, infine, alle indicazioni già fornite in precedenza (leggere qui) e a quelle diramate anche dalla Asl Roma 6 per la popolazione residente in zona e per coloro che dovessero avvertire odori intensi/acri e/o avere contezza della presenza di fumi, ossia:

1. Tenere chiuse porte e finestre;
  2. Limitare gli spostamenti;
  3. Lavare con accuratezza frutta e verdura di propria produzione e/o coltivata in loco.

In presenza di ulteriori indicazioni e/o valutazioni, si forniranno ulteriori aggiornamenti a tutela della popolazione.

Avvisi 29 Aprile 2024

Ordinanza balneare 2024: disposizioni sull’utilizzo del Demanio pubblico dello Stato

Cliccare qui per consultare l’ordinanza 2024.