Seguici su

InformaComune

9 Gennaio 2024

Bandi per l’accesso al credito delle PMI, lunedì 15 gennaio 2023 il workshop informativo

Lunedì 15 gennaio 2023, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ardea, ci sarà la presentazione dei “Bandi per l’accesso al credito delle PMI”, indetti dalla Regione Lazio.

A presentarli per il territorio ci sarà il Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio.

Un appuntamento importantissimo per il territorio, che vedrà la presenza del Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini e del Sindaco di Pomezia Veronica Felici e la partecipazione, in rappresentanza delle imprese del territorio, dell’Assessore alle Attività produttive del Comune di Ardea Fulvio Bardi.

Rilancio e sostegno queste sono le parole d’ordine che la Regione mette in campo per le micro, piccole e medie imprese.

La Regione, per far fronte alla crescente esigenza di liquidità e ad un forte decremento delle domande di finanziamento da parte delle aziende del territorio, mette in campo 135 milioni di euro complessivi, con quattro distinte misure che verranno pubblicate già da questo mese:

Nuovo Fondo Futuro, per nuove imprese o aziende in fase di avvio;
Nuovo Fondo Piccolo Credito, per imprese operative da almeno 2 anni;
Fondo Patrimonializzazione PMI, per società di capitali che necessitano di un rafforzamento patrimoniale;
Basket Bond Lazio, per imprese strutturate, con fabbisogni finanziari significativi.

Ultimi articoli

Avvisi 29 Febbraio 2024

INDETTA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA PER IL NOLEGGIO DI APPARECCHIATURE MULTIFUNZIONE PER LA STAMPA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA AGLI OPERATORI DEL SETTORE VOLTA A INDIVIDUARE LE SOCIETÀ DA INVITARE SUL MEPA PER UNA SUCCESSIVA RDO (RICHIESTA DI OFFERTA), AL FINE DI AGGIUDICARE L’APPALTO PER IL NOLEGGIO DI N.

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

torna all'inizio del contenuto