InformaComune

9 Gennaio 2024

Bandi per l’accesso al credito delle PMI, lunedì 15 gennaio 2023 il workshop informativo

Lunedì 15 gennaio 2023, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ardea, ci sarà la presentazione dei “Bandi per l’accesso al credito delle PMI”, indetti dalla Regione Lazio.

A presentarli per il territorio ci sarà il Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio.

Un appuntamento importantissimo per il territorio, che vedrà la presenza del Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini e del Sindaco di Pomezia Veronica Felici e la partecipazione, in rappresentanza delle imprese del territorio, dell’Assessore alle Attività produttive del Comune di Ardea Fulvio Bardi.

Rilancio e sostegno queste sono le parole d’ordine che la Regione mette in campo per le micro, piccole e medie imprese.

La Regione, per far fronte alla crescente esigenza di liquidità e ad un forte decremento delle domande di finanziamento da parte delle aziende del territorio, mette in campo 135 milioni di euro complessivi, con quattro distinte misure che verranno pubblicate già da questo mese:

Nuovo Fondo Futuro, per nuove imprese o aziende in fase di avvio;
Nuovo Fondo Piccolo Credito, per imprese operative da almeno 2 anni;
Fondo Patrimonializzazione PMI, per società di capitali che necessitano di un rafforzamento patrimoniale;
Basket Bond Lazio, per imprese strutturate, con fabbisogni finanziari significativi.

Elettorale 2 Maggio 2024

Il Comitato “Stiamo Uniti” presenta una proposta di iniziativa popolare

Da oggi i maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, se interessati a sostenere la Proposta di iniziativa popolare promossa dal Comitato Promotore “Stiamo Uniti”, possono apporre la propria firma sul modulo per la sottoscrizione, presentando un documento di riconoscimento valido.

Avvisi 30 Aprile 2024

Attività di supporto connesse allo svolgimento delle Elezioni, avviata una manifestazione di interesse

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 30/04/2024 è stata avviata una consultazione relativa all’affidamento diretto delle attività di supporto connesse allo svolgimento delle elezioni del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, che si svolgerà successivamente sulla piattaforma telematica MEPA.

Elettorale 30 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024, Presidenti di Seggio e Scrutatori: manifestazione di interesse per la nomina

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Roma, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Ardea, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.