InformaComune

10 Maggio 2023

Derattizzazione plesso scolastico di via Varese: le comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, intende rassicurare la popolazione scolastica e la cittadinanza tutta riguardo alle segnalazioni relative all’avvistamento di un roditore nel plesso scolastico di via Varese.

In particolare, una Società specializzata, in aggiunta ai normali controlli che vengono eseguiti con cadenza ciclica, ha provveduto a un intervento straordinario di derattizzazione con posizionamento di esche all’esterno dell’edificio, oltre a trappole di cattura all’interno dello stabile.

Contestualmente, sono stati effettuati anche dei monitoraggi all’esterno con la sostituzione delle esche deteriorate e sono state eseguite delle minuziose verifiche all’interno del plesso, a seguito delle quali non è stata rilevata la presenza di escrementi di topo.

«Allo stato attuale – precisa il Sindaco – non sussiste alcuna problematica di igiene e sicurezza nella scuola di via Varese. Pertanto, non sussistono elementi tali da impedire il regolare svolgimento delle lezioni. Voglio comunque rassicurare le famiglie degli studenti e i lavoratori del plesso scolastico circa il prosieguo delle attività di monitoraggio da parte della ditta specializzata».

Elettorale 12 Marzo 2024

Elezioni Europee 2024, al via la raccolta firme per la presentazione di liste e candidati

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia RACCOLTA FIRME PER LA PRESENTAZIONE DI LISTE E CANDIDATI Sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati.

InformaComune 6 Marzo 2024

Giornata Nazionale del Paesaggio, il 16 marzo 2024 l’appuntamento con “Tourneide”

Il Sindaco e l’Amministrazione Sono lieti di invitare la cittadinanza, in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio”, alla presentazione del progetto “Tourneide” promosso dall’Ecomuseo Lazio Virgiliano A.