Seguici su

InformaComune

10 Maggio 2023

Derattizzazione plesso scolastico di via Varese: le comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, intende rassicurare la popolazione scolastica e la cittadinanza tutta riguardo alle segnalazioni relative all’avvistamento di un roditore nel plesso scolastico di via Varese.

In particolare, una Società specializzata, in aggiunta ai normali controlli che vengono eseguiti con cadenza ciclica, ha provveduto a un intervento straordinario di derattizzazione con posizionamento di esche all’esterno dell’edificio, oltre a trappole di cattura all’interno dello stabile.

Contestualmente, sono stati effettuati anche dei monitoraggi all’esterno con la sostituzione delle esche deteriorate e sono state eseguite delle minuziose verifiche all’interno del plesso, a seguito delle quali non è stata rilevata la presenza di escrementi di topo.

«Allo stato attuale – precisa il Sindaco – non sussiste alcuna problematica di igiene e sicurezza nella scuola di via Varese. Pertanto, non sussistono elementi tali da impedire il regolare svolgimento delle lezioni. Voglio comunque rassicurare le famiglie degli studenti e i lavoratori del plesso scolastico circa il prosieguo delle attività di monitoraggio da parte della ditta specializzata».

 

Ultimi articoli

Avvisi 16 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LA FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELL’ENTE IN MATERIA DI CODICE DI COMPORTAMENTO, CODICE DISCIPLINARE, PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E RELATIVA GESTIONE OPERATIVA

Si rende noto che è indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico per la formazione per il personale dell’Ente in materia di codice di comportamento, codice disciplinare, procedimenti disciplinari e relativa gestione operativa.

Notizie 3 Luglio 2024

Convegno – Pomodoro Pantano di Ardea

Convegno in merito al Pomodoro Pantano di Ardea che si terrà il giorno 5 luglio 2024 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare in via Laurentina, 00040 Ardea.

torna all'inizio del contenuto