Seguici su

InformaComune

23 Giugno 2023

In arrivo le Guardie Volontarie Ambientali

Le Guardie Ambientali Volontarie sono pronte a entrare in servizio. Nei giorni scorsi, infatti, è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Ardea e il Corpo della “Guardia Nazionale Ambientale”, che sarà impegnato per le attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono rifiuti.

«Nel nostro Comune sono in arrivo le Guardie Ambientali Volontarie, pronte a effettuare un controllo capillare del territorio al fine di contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti e il littering, ossia il crescente malcostume che vede i piccoli rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi contenitori – dichiara il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero -. Si tratta di nuove energie e risorse che collaboreranno a stretto contatto con il Settore Ambiente e la Polizia Locale per educare, informare e soprattutto contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti. A tal proposito, non posso che porgere i miei più sentiti ringraziamenti alle Guardie Ambientali Volontarie per il prezioso supporto che offriranno, oltre che per il tempo e la competenza che metteranno a disposizione per il bene della Nostra Città. Buon lavoro».

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto