23 Giugno 2023
In arrivo le Guardie Volontarie Ambientali
Le Guardie Ambientali Volontarie sono pronte a entrare in servizio. Nei giorni scorsi, infatti, è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Ardea e il Corpo della “Guardia Nazionale Ambientale”, che sarà impegnato per le attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono rifiuti.
«Nel nostro Comune sono in arrivo le Guardie Ambientali Volontarie, pronte a effettuare un controllo capillare del territorio al fine di contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti e il littering, ossia il crescente malcostume che vede i piccoli rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi contenitori – dichiara il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero -. Si tratta di nuove energie e risorse che collaboreranno a stretto contatto con il Settore Ambiente e la Polizia Locale per educare, informare e soprattutto contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti. A tal proposito, non posso che porgere i miei più sentiti ringraziamenti alle Guardie Ambientali Volontarie per il prezioso supporto che offriranno, oltre che per il tempo e la competenza che metteranno a disposizione per il bene della Nostra Città. Buon lavoro».
Ultimi articoli
InformaComune 24 Gennaio 2025
Centro diurno di via Terni n. 22, avviso alla cittadinanza
L’Assessorato ai Servizi Sociali avvisa la cittadinanza che sta per aprire il nuovo centro diurno per persone con disabilità in Via Terni n.
InformaComune 21 Gennaio 2025
Estate Ardeatina 2025, l’11 febbraio l’incontro promosso dall’Assessore ai Servizi alla Persona
L’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ardea, Barbara Assaiante, promuove un incontro con le Associazioni e i Parroci del territorio al fine di presentare gli obiettivi per la manifestazione di interesse relativa agli eventi dell’Estate Ardeatina 2025.
Avvisi 21 Gennaio 2025
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024.
InformaComune 21 Gennaio 2025
“Housing First” e “Stazioni di Posta”: la presentazione dei progetti PNRR il 28 gennaio 2025
Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale Pomezia Ardea, Dott.