25 Febbraio 2022
Pratiche di residenza: sabato 5 marzo 2022 l’Open Day in Comune
«Per andare incontro alle richieste dei cittadini, verranno organizzati degli Open Day dedicati alle pratiche di residenza».
È l’annuncio dell’Assessore di Ardea, Alessandro Possidoni, che ha spiegato come sabato 5 marzo 2022, dalle ore 9.00 alle 12.00, la sede municipale di via Salvo D’Acquisto sarà aperta ai cittadini che evidenziano un ritardo nella lavorazione della propria pratica di residenza.
Per evitare eccessivi assembramenti è obbligatoria la prenotazione tramite il sistema “TuPassi” nella sezione “Open day Residenze”.
«Per velocizzare il lavoro degli Ufficiali di Anagrafe che dovranno identificare e verificare la pratica di residenza – aggiunge l’Assessore -, vi chiediamo di portare, oltre al numero di protocollo della pratica, anche la documentazione che avevate fornito (copia documenti di riconoscimento, contratto affitto o atto acquisto immobile, autorizzazione trasferimento minore, ecc.)».

Ultimi articoli
Avvisi 14 Maggio 2025
Indagine statistica IOPP: Al via la rilevazione
L’indagine si inquadra in un progetto promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-IRPPS) nell’ambito del programma Fostering Open Science in Social Science Research (FOSSR), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con il contributo dell’Unione Europea – NextGenerationEU.
Elettorale 13 Maggio 2025
Referendum 2025, esercizio del voto a domicilio per elettori che non possono allontanarsi dall’abitazione
Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per persone con disabilità organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Elettorale 14 Maggio 2025
Referendum 2025, convocata la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori
IL SINDACO Visto l’articolo 19, primo comma, della legge 25 maggio 1970, n.