13 Luglio 2021
CERIMONIA DI INTITOLAZIONE PIAZZA GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO
Si comunica alla cittadinanza che in data domenica 18 Luglio 2021, alle ore 12, si terrà la cerimonia di re-intitolazione della attuale Piazza Nuova California, in zona Tor San Lorenzo.
Il Comune di Ardea ha infatti ricevuto l’approvazione da parte della Prefettura per poter procedere alla modifica toponomastica e al posizionamento delle nuove targhe.
Nella piazza, che sarà intitolata ai giudici Giovanni Falcone, vittima della strage di Capaci, e Paolo Borsellino, vittima della strage di via D’Amelio, sarà pianificato il successivo posizionamento di una targa in memoria delle intere scorte e di Francesca Morvillo, magistrato e moglie del giudice Falcone, che hanno perso la vita nei medesimi attentati.
La cerimonia si svolgerà secondo il rispetto della normativa anti-COVID.

Ultimi articoli
Avvisi 7 Luglio 2025
AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA COMPRENSIVA DELLE NUOVE DOMANDE E AGGIORNAMENTI PERVENUTE DAL 1 LUGLIO 2024 AL 31 DICEMBRE 2024 RIF. LEGGE REGIONALE 6 AGOSTO 1999 N. 12 E S.M.I., E ART. 6 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 20 SETTEMBRE 2000 N. 2 E S.M.I.
D
Avvisi 3 Luglio 2025
TARI 2025 – scadenze e modalità di pagamento
Il Comune di Ardea informa i contribuenti che sono in fase di emissione gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2025.
Avvisi 2 Luglio 2025
Chiusura pomeridiana degli uffici soggetti alla ricezione del pubblico
Preso atto che per motivi tecnici il ripristino del microclima interno agli uffici comunali a seguito del guasto all’impianto di condizionamento non è garantito per un tempo non ancora quantificabile.
News in evidenza 1 Luglio 2025
Nuovi orari apertura Ufficio Anagrafe dal 1° luglio
Dal 1° luglio al 15 settembre 2025, l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Ardea sarà modificato per garantire il corretto svolgimento delle attività e rispondere alle esigenze dell’utenza.