1 Novembre 2020
ILLUMINA NOVEMBRE
Anche quest’anno, il comune di Ardea ha aderito alla campagna dell’associazione Alcase di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare, nota con il nome di “ILLUMINA NOVEMBRE”.
L’iniziativa consiste nell’illuminare o “vestire” (con luci o nastri o fiocchi o palloncini…) di bianco – colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare – per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre una parte del territorio Italiano, sia esso una abitazione privata, un singolo edificio, pubblico o privato, o un luogo simbolo di una città.
Il luogo simbolo che abbiamo scelto per la nostra città è la rupe di Ardea che già lo scorso anno era stata identificata come luogo rappresentativo del nostro Comune (vedi immagine sotto).
La campagna durerà tutto il mese di Novembre 2020 e avrà lo scopo di creare occasioni di sensibilizzazione sulla realtà della neoplasia del polmone, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
Abbiamo deciso di coinvolgere anche la popolazione nell’iniziativa “Illumina Novembre”. Per questo motivo, chiunque volesse, può mandare una propria fotografia o un selfie con un nastro o fiocco bianco (o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia suggerisce…basta che sia bianca) che pubblicheremo sul nostro sito ed invieremo all’associazione Alcase, come contributo speciale che i cittadini del comune di Ardea hanno voluto dedicare a questa iniziativa di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare.
L’indirizzo email a cui inviare la propria fotografia è illuminanovembreardea@gmail.com
In questo modo, gli stessi cittadini di Ardea potranno dimostrare la loro vicinanza verso questa tematica.
L’Amministrazione ringrazia anticipatamente coloro che parteciperanno all’iniziativa.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.
InformaComune 30 Dicembre 2024
Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici
Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.