Seguici su

News in evidenza

1 Novembre 2020

ILLUMINA NOVEMBRE

Anche quest’anno, il comune di Ardea ha aderito alla campagna dell’associazione Alcase di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare, nota con il nome di “ILLUMINA NOVEMBRE”.

L’iniziativa consiste nell’illuminare o “vestire” (con luci o nastri o fiocchi o palloncini…) di bianco – colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare – per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre una parte del territorio Italiano, sia esso una abitazione privata, un singolo edificio, pubblico o privato, o un luogo simbolo di una città.

Il luogo simbolo che abbiamo scelto per la nostra città è la rupe di Ardea che già lo scorso anno era stata identificata come luogo rappresentativo del nostro Comune (vedi immagine sotto).

La campagna durerà tutto il mese di Novembre 2020 e avrà lo scopo di creare occasioni di sensibilizzazione sulla realtà della neoplasia del polmone, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

Abbiamo deciso di coinvolgere anche la popolazione nell’iniziativa “Illumina Novembre”. Per questo motivo, chiunque volesse, può mandare una propria fotografia o un selfie con un nastro o fiocco bianco (o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia suggerisce…basta che sia bianca) che pubblicheremo sul nostro sito ed invieremo all’associazione Alcase, come contributo speciale che i cittadini del comune di Ardea hanno voluto dedicare a questa iniziativa di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare.

L’indirizzo email a cui inviare la propria fotografia è illuminanovembreardea@gmail.com

In questo modo, gli stessi cittadini di Ardea potranno dimostrare la loro vicinanza verso questa tematica.

L’Amministrazione ringrazia anticipatamente coloro che parteciperanno all’iniziativa.

Ultimi articoli

Senza categoria 22 Gennaio 2021

RITARDO CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTICOVID OVER 80

La Regione Lazio comunica che a causa di ritardi nelle forniture dei vaccini per gli over 80 anni, slittano al 1° febbraio per quanto riguarda le prenotazioni online (sul sito SaluteLazio.

News in evidenza 22 Gennaio 2021

INDICAZIONI POSTE ITALIANE PER IL PAGAMENTO DELLA PENSIONE DI FEBBRAIO

Si informa la cittadinanza che, anche per il mese di febbraio, Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata delle pensioni dal 25 al 30 gennaio.

Primo Piano 22 Gennaio 2021

INAUGURAZIONE PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) – SEDE DI TOR SAN LORENZO

Il Sindaco di Ardea Mario Savarese e l’Assessore Morris Orakian hanno preso parte, ieri 22 gennaio 2021, all’inaugurazione del nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) sul territorio di Ardea in via dei Tassi, che insieme a quello di Pomezia già attivo, sarà a disposizione dei cittadini con difficoltà sanitarie e sociali.

InformaComune 21 Gennaio 2021

Progetto di legge di iniziativa popolare ai sensi dell’articolo 71, secondo comma, della Costituzione e della legge 25 maggio 1970, n. 352

Il Presidente del Comitato promotore Maurizio Verona Sindaco di Stazzema Presidente dell’Istituzione Parco nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema  propone il seguente progetto di legge di iniziativa popolare ai sensi dell’articolo 71, secondo comma, della Costituzione e della legge 25 maggio 1970, n.

torna all'inizio del contenuto