Seguici su

News in evidenza

1 Novembre 2020

ILLUMINA NOVEMBRE

Anche quest’anno, il comune di Ardea ha aderito alla campagna dell’associazione Alcase di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare, nota con il nome di “ILLUMINA NOVEMBRE”.

L’iniziativa consiste nell’illuminare o “vestire” (con luci o nastri o fiocchi o palloncini…) di bianco – colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare – per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre una parte del territorio Italiano, sia esso una abitazione privata, un singolo edificio, pubblico o privato, o un luogo simbolo di una città.

Il luogo simbolo che abbiamo scelto per la nostra città è la rupe di Ardea che già lo scorso anno era stata identificata come luogo rappresentativo del nostro Comune (vedi immagine sotto).

La campagna durerà tutto il mese di Novembre 2020 e avrà lo scopo di creare occasioni di sensibilizzazione sulla realtà della neoplasia del polmone, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

Abbiamo deciso di coinvolgere anche la popolazione nell’iniziativa “Illumina Novembre”. Per questo motivo, chiunque volesse, può mandare una propria fotografia o un selfie con un nastro o fiocco bianco (o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia suggerisce…basta che sia bianca) che pubblicheremo sul nostro sito ed invieremo all’associazione Alcase, come contributo speciale che i cittadini del comune di Ardea hanno voluto dedicare a questa iniziativa di sensibilizzazione sulla neoplasia polmonare.

L’indirizzo email a cui inviare la propria fotografia è illuminanovembreardea@gmail.com

In questo modo, gli stessi cittadini di Ardea potranno dimostrare la loro vicinanza verso questa tematica.

L’Amministrazione ringrazia anticipatamente coloro che parteciperanno all’iniziativa.

Ultimi articoli

News in evidenza 1 Dicembre 2020

AGGIORNAMENTO COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO

Con riferimento alla Commissione in oggetto, convocata per le ore 10.

News in evidenza 30 Novembre 2020

PAGAMENTI POS PRESSO SPORTELLI ANAGRAFE COMUNE DI ARDEA

Si comunica ai cittadini che a partire da oggi, presso gli sportelli anagrafe di via Salvo D’Acquisto, sarà possibile effettuare pagamenti, oltre che in contanti, anche tramite POS (carta di credito o bancomat).

News in evidenza 28 Novembre 2020

COVID-19: REGOLE UTILI DA SEGUIRE IN CASA

Si allega a beneficio dei cittadini una utile guida prodotta da Regione Lazio con le principali indicazioni da seguire per ridurre la probabilità di infezione da COVID19 in casa.

News in evidenza 27 Novembre 2020

CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA

Si comunica ai cittadini che il giorno 3 Dicembre 2020 alle ore 10.

torna all'inizio del contenuto