Seguici su

Notizie

9 Giugno 2017

EcoX: ordinanza ristretta, raggio di 716 metri divieto pascolo e raccolta ortaggi

Si aggiornano le disposizioni relative all’incendio EcoX di Pomezia dello scorso 5 maggio. Il dipartimento di prevenzione della Asl Roma 6 ha scritto in Comune nuove indicazioni che hanno permesso al commissario straordinario di Ardea Antonio Tedeschi di firmare una nuova ordinanza. Viene ristretta la zona di divieto a 716 metri di raggio dal luogo dell’incidente (rispetto ai 5 chilometri dettati in precedenza, toccando dunque solo le aree più vicine alla frazione di Caronti) legate a chi fa coltivazione e allevamento. Dunque, solo per chi si trova in questa zona, vige il divieto di raccolta, vendita e consumo di prodotti ortofrutticoli coltivati, pascolo degli animali, uso di foraggi per alimentazione degli animali e di mantenere gli animali da cortile in stabulazioni chiuse. Si rassicura la cittadinanza che ciò che viene prodotto e messo in vendita sul territorio di Ardea risponde a criteri di qualità stabiliti dalle normative agroalimentari nazionali. Le notizie condivise sulle reti sociali anche in questo senso hanno generato, sovente, allarmi infondati su prodotti che erano stati da sempre esclusi dal provvedimento di restrizione.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto