25 Novembre 2019

25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne-

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fissata dalle Nazioni Unite per il giorno 25 novembre, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su un problema così grave.
In base ai dati Istat, nel 2018 le vittime di femminicidio sono state 142, un numero in crescita rispetto all’anno precedente, e 94 quelle registrate nei primi dieci mesi del 2019: in pratica ogni 72 ore, nel nostro Paese, una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza e tre femminicidi su quattro avvengono in casa.
Anche il Comune di Ardea riconosce l’importanza e la gravità di questo problema e invita tutte le donne vittime di abusi a denunciare i fatti alle autorità competenti.

#GiornataMondialeControLaViolenzaSulleDonne
#ComuneDiArdea