Seguici su

Notizie

25 Novembre 2019

25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne-

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fissata dalle Nazioni Unite per il giorno 25 novembre, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su un problema così grave.
In base ai dati Istat, nel 2018 le vittime di femminicidio sono state 142, un numero in crescita rispetto all’anno precedente, e 94 quelle registrate nei primi dieci mesi del 2019: in pratica ogni 72 ore, nel nostro Paese, una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza e tre femminicidi su quattro avvengono in casa.
Anche il Comune di Ardea riconosce l’importanza e la gravità di questo problema e invita tutte le donne vittime di abusi a denunciare i fatti alle autorità competenti.

#GiornataMondialeControLaViolenzaSulleDonne
#ComuneDiArdea
#StopViolenza

Ultimi articoli

News in evidenza 23 Settembre 2020

AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO: COMUNICATO DEL SINDACO

In avvio dell’anno scolastico auguro a tutti un percorso ricco di soddisfazioni personali ed esperienze, soprattutto nella condizione delicata dell’emergenza sanitaria in corso.

Primo Piano 23 Settembre 2020

DAL 25.09 – HOFF BEACH: SERVIZIO GRATUITO CENTRO ESTIVO PER BAMBINI 3-10 ANNI

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL GIORNO 25 SETTEMBRE 2020 E’ POSSIBILE FRUIRE GRATUITAMENTE DEL SERVIZIO FORNITO DAL CENTRO ESTIVO GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE “BETTER TOOMORROW ” CON SEDE PRESSO “HOFF BEACH” IN LUNGOMARE DEI TROIANI ARDEA.

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PROPOSTE DA INSERIRE NEGLI EVENTI “ARDEA: InCanto di Natale” 2020-2021

Questa Amministrazione intende reperire proposte da inserire nel programma dell’evento “ARDEA: InCanto di Natale 4a ed” 2020-2021, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 15 novembre 2020 al 10 gennaio 2021,  a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PROPOSTE DA INSERIRE IN “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”

Il Comune  intende reperire proposte di eventi da inserire nel programma del progetto “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 03 ottobre al 15 novembre 2020, a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

torna all'inizio del contenuto