Seguici su

Notizie

25 Novembre 2019

25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne-

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fissata dalle Nazioni Unite per il giorno 25 novembre, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su un problema così grave.
In base ai dati Istat, nel 2018 le vittime di femminicidio sono state 142, un numero in crescita rispetto all’anno precedente, e 94 quelle registrate nei primi dieci mesi del 2019: in pratica ogni 72 ore, nel nostro Paese, una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza e tre femminicidi su quattro avvengono in casa.
Anche il Comune di Ardea riconosce l’importanza e la gravità di questo problema e invita tutte le donne vittime di abusi a denunciare i fatti alle autorità competenti.

#GiornataMondialeControLaViolenzaSulleDonne
#ComuneDiArdea
#StopViolenza

Ultimi articoli

Comunicati stampa 21 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – AGGIORNAMENTI E AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Comune di Ardea è in stretto contatto con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio dai primissimi minuti successivi all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri (20 giugno 2024) alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero.

Elettorale 20 Giugno 2024

Raccolta di firme per n. 4 quesiti referendari e n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare

1. Richiesta Referendum – ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE:OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.

Avvisi 18 Giugno 2024

FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE”: AVVISO PER REPERIRE PROPOSTE

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo natalizio con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 08 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025; Visto che l’Amministrazione comunale con atto D.

torna all'inizio del contenuto