Seguici su

Notizie

24 Ottobre 2019

74° Anniversario dell’O.N.U.

Il Comune di Ardea espone la bandiera azzurra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La bandiera ONU esposta sulla facciata della Casa Comunale di Ardea oggi 24 ottobre, in occasione della celebrazione del 74° anniversario delle Nazioni Unite.

Come stabilito dal DPR 7 aprile 2000, n. 121, e come ricordato dalla Prefettura, la bandiera ONU è esposta sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale, unitamente alla bandiera italiana e a quella europea.

“La Giornata delle Nazioni Unite è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 24 ottobre e che ricorda l’entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite (24 ottobre 1945). Fa parte della “settimana delle Nazioni Unite”, che viene commemorata dal 20 al 26 ottobre di ogni anno.
Nel 1948 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con una risoluzione, ne sottolineò l’importanza, mentre diventò giornata internazionale il 6 dicembre 1971 grazie ad un’altra risoluzione ONU; in questa occasione, l’Assemblea generale decretò che la giornata fosse celebrata da tutti gli Stati membri”.*

* da wikipedia “Giornata delle Nazioni Unite”

La bandiera azzurra, per disposizioni del sindaco e in onore della settimana di ricorrenze, rimarrà esposta fino al giorno 26 ottobre.

 

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto