4 Marzo 2021

8 MARZO 2021: GIORNATA INTERNAZIONE DELLA DONNA

Il giorno 8 Marzo 2021, in occasione della Festa della Donna, il Comune di Ardea parteciperà ad un tavolo di confronto organizzato dal “Comitato Venere” sulla tematica “Donne e chiusura sociale”, argomento di estrema attualità e di cui non si parla mai abbastanza.
Durante l’incontro verrà indagata la posizione ricoperta dalle donne nella società contemporanea, in particolar modo durante il periodo di lockdown che stiamo vivendo. Cosa è accaduto nel periodo pandemico? Che ruolo ha e ha avuto la donna nell’ambito educativo e assistenziale? Quali sono state le conseguenze psicologiche del lockdown sulle donne e sulle relazioni?
Si discuterà dell’impatto che la pandemia ha avuto su questioni legate al divario fra gli impegni che pesano sulla donna in rapporto a quelli gestiti dalla figura maschile oltre che, più in generale, in merito alla qualità della vita e gestione della famiglia da parte della donna.
Molti i professionisti partecipanti: Martino Farneti, Beatrice Farneti, Maria Nigro Marica Vannoli, Francesca Garofalo, Sharon Galati. Per l’Amministrazione di Ardea: l’Assessore Sonia Modica e la consigliera Paola Soldati.
L’evento verrà registrato e reso disponibile sui canali social del Comitato Venere/Venus Ardea.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).