Seguici su

Notizie

22 Giugno 2017

Accordo Ardea/Aprilia: si amplia la rete del tpl

Saranno ampliate con decorrenza lunedì 26 giugno 2017 le linee di trasporto pubblico locale in zona di periferia quali Casalazzara, Campo di Carne e Cogna con la naturale prosecuzione fino al litorale di Tor San Lorenzo (territorio di Ardea), per effetto del protocollo d’intesa stipulato tra il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Commissario Prefettizio di Ardea Antonio Tedeschi, finalizzato ad una migliore gestione del servizio tra Comuni limitrofi.
Preso atto del profondo e naturale interscambio sociale e culturale tra le popolazioni residenti nei due Comuni, le Amministrazioni hanno riflettuto sulle possibilità offerte da una migliore ottimizzazione del servizio di tpl al fine di garantire maggiore offerta alle due comunità interessate, in particolare per raggiungere centri urbani, scuole ed uffici pubblici, stazioni ferroviarie e le zone balneari.
Nella fattispecie, il Comune di Ardea ha attiva una linea di trasporto urbano che porta i propri pendolari alla stazione ferroviaria di Campo di Carne, passando attraverso la frazione Cogna, ed un’altra linea che collega alla stazione di Campoleone, passando attraverso la frazione di Casalazzara. Il Comune di Aprilia, altresì, ha attiva una linea che collega il centro urbano con Fossignano, fermandosi al confine con Ardea, ed un’altra che collega il centro con Campo di Carne.
Le Amministrazioni hanno convenuto l’interesse di entrambe a mettere a sistema i due piani di mobilità per offrire un servizio maggiore ai cittadini.
Per effetto del Procollo d’Intesa, il Comune di Aprilia prolunga il percorso della linea bus Aprilia-Cogna fino a Tor San Lorenzo e il percorso della linea Aprilia-Fossignano fino a Banditella-Rio Verde-Ardea.
Il Comune di Ardea, che già svolge sette corse di andata e altrettante di ritorno sulla direttrice Marina di Ardea-Campoleone (passando per Casalazzara) nella fascia oraria dalle 6 alle 19, se necessario le aumenterà permettendo il carico e scarico dei passeggeri nella tratta in questione.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto