22 Giugno 2017

Accordo Ardea/Aprilia: si amplia la rete del tpl

Saranno ampliate con decorrenza lunedì 26 giugno 2017 le linee di trasporto pubblico locale in zona di periferia quali Casalazzara, Campo di Carne e Cogna con la naturale prosecuzione fino al litorale di Tor San Lorenzo (territorio di Ardea), per effetto del protocollo d’intesa stipulato tra il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Commissario Prefettizio di Ardea Antonio Tedeschi, finalizzato ad una migliore gestione del servizio tra Comuni limitrofi.
Preso atto del profondo e naturale interscambio sociale e culturale tra le popolazioni residenti nei due Comuni, le Amministrazioni hanno riflettuto sulle possibilità offerte da una migliore ottimizzazione del servizio di tpl al fine di garantire maggiore offerta alle due comunità interessate, in particolare per raggiungere centri urbani, scuole ed uffici pubblici, stazioni ferroviarie e le zone balneari.
Nella fattispecie, il Comune di Ardea ha attiva una linea di trasporto urbano che porta i propri pendolari alla stazione ferroviaria di Campo di Carne, passando attraverso la frazione Cogna, ed un’altra linea che collega alla stazione di Campoleone, passando attraverso la frazione di Casalazzara. Il Comune di Aprilia, altresì, ha attiva una linea che collega il centro urbano con Fossignano, fermandosi al confine con Ardea, ed un’altra che collega il centro con Campo di Carne.
Le Amministrazioni hanno convenuto l’interesse di entrambe a mettere a sistema i due piani di mobilità per offrire un servizio maggiore ai cittadini.
Per effetto del Procollo d’Intesa, il Comune di Aprilia prolunga il percorso della linea bus Aprilia-Cogna fino a Tor San Lorenzo e il percorso della linea Aprilia-Fossignano fino a Banditella-Rio Verde-Ardea.
Il Comune di Ardea, che già svolge sette corse di andata e altrettante di ritorno sulla direttrice Marina di Ardea-Campoleone (passando per Casalazzara) nella fascia oraria dalle 6 alle 19, se necessario le aumenterà permettendo il carico e scarico dei passeggeri nella tratta in questione.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.